Milano celebra l'80° Anniversario della Liberazione
Riportiamo il consistente programma elaborato già da gennaio, cancellando le parti ormai superate nei mesi, da reperire sul sito del Comune di Milano che ha presentato a Palazzo Marino “Tempo di Pace e di Libertà. Ottanta anni di Liberazione”, il progetto di azioni ed eventi nato nell’ambito di Milano è Memoria per l’80° Anniversario del 25 Aprile.
Pressenza. Per una pedagogia della Nonviolenza
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo ciclo di incontri online organizzati da Pressenza, condividendone la motivazione e il metodo al fine della promozione di un cambiamento culturale e sociale.
Al St. Ambroeus FC assegnato l’Ambrogino d’oro
A volte siamo anche un paese per giovani. C’è chi crea e chi disfa il gomitolo del destino e loro hanno messo tutto l’impegno possibile in questi anni, con continuità, per riannodare i fili sparsi: dalla consegna dei pacchi per gli anziani soli durante il covid, a soccorrere i terremotati e organizzare tornei di calcio per aiutare i bambini del villaggio sperduto tra i monti dell’Atlante, a organizzare uno spazio ricreativo per gli abitanti di Gorla, per tutti. E ricercare fondi e volontari per completare i lavori.
Basta violenza contro le donne
Oggi 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne.
D.i.Re - Comunicato alla Presidente Meloni
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato delle Donne in Rete, che condividiamo.
D.i.Re - La violenza è una scelta. Fermarla, una responsabilità
Anche quest’anno, D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza lancia un messaggio importante per contrastare la violenza maschile alle donne. L’attenzione è puntata sul cambio di paradigma necessario per sperare in risultati concreti.
CADMI. Mobilitazione contro la violenza alle donne
Mobilitazione promossa sabato 9 novembre alle ore 14,30 dai centri antiviolenza CADMI - Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate e Cerchi d'Acqua in risposta alla chiamata di D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza a una manifestazione diffusa in tutta Italia. L'iniziativa precede quelle per il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Women on Web
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da un'organizzazione che contrasta la disinformazione sull'aborto, un rischio per chi in cerca di abortire in Italia.