UNIMI. Newsletter di giugno
Tra le svariate informazione ed iniziative, abbiamo selezionato questa notizia attualissima: Elezioni europee 2024, un’app contro l’astensionismo. Grazie a Francesco Marolla e Alessio Scopelliti, ricercatori in Statale, arriva anche in Italia uno strumento per aiutare l’elettorato italiano a orientare la propria scelta in vista delle imminenti elezioni europee 2024.
POLIMI. I cantieri di Gadda
Carlo Emilio Gadda, uno dei più importanti narratori del '900 italiano, era, prima di tutto, un ingegnere e nella sua scrittura trasfuse non solo ironia, bensì una ricerca di precisione e perfezione del lessico definito "barocco".
Sormani Green. Buone abitudini
Sei incontri nella Corte d'Onore di Palazzo Sormani per sperimentare in maniera interattiva pratiche quotidiane sane e sostenibili. La rassegna è organizzata in collaborazione con Università degli Studi di Milano e Altroconsumo.
UNIMI News giugno 2024
Tra gli eventi promossi in occasione del Centenario dell’Università Statale di Milano segnaliamo il convegno di mercoledì 5 giugno sulle materie plastiche e gli effetti del loro rilascio nell’ambiente, la presentazione della collana di letteratura carceraria "Il Brigantino", il risultato dello studio sull'atemporalità dei buchi neri.
PoliMi News giugno 2024
Eventi, seminari, mostre e altro sono le offerte del Politecnico in questa chiusura di anno accademico.
IC “Quintino Di Vona – Tito Speri”- Evento di DISSEMINAZIONE – Erasmus+ - 2023/24
Se tutte le ragazze - Le ragazze del mondo - Si dessero la mano - Allora ci sarebbe un girotondo - Intorno al mondo - E se tutti i ragazzi - I ragazzi del mondo - Volessero una volta - Diventare marinai - Allora si farebbe un grande ponte - Con tante barche - Intorno al mare
UNIMI Newsletter Maggio 2024
Per Statale community riportiamo la mozione approvata dal senato accademico sul conflitto di Gaza, che si differenzia da quella del 14 maggio u.s. Per innovazione e ricerca riportiamo parzialmente tre notizie, ma altre interessanti sono presenti nel sito.
La Quintino di Vona va in Europa
La scuola media, intitolata al martire antifascista, ha partecipato e vinto un bando con un progetto Erasmus+ dall'agenzia nazionale Indire e ha potuto organizzare uno scambio cuturale partecipato, con alunni, docenti, personale Ata, in alcuni paesi europei.