Salviamo il gasometro Cavriano
A seguito del comunicato di A2A del prossimo inizio dei lavori di abbattimento del gasometro Cavriano, l'Associazione Grande Parco Forlanini interviene con un proprio Comunicato Stampa
Il progetto ReLambro entra nella terza fase di attuazione: la valorizzazione del tratto a sud est di Milano
Presentato a fine giugno in sala stampa di Palazzo Marino il progetto ReLambro SE (Rete Ecologica Lambro metropolitano. Servizi Ecosistemici a Sud Est) che rappresenta la prosecuzione a sud-est del progetto ReLambro, dopo la rigenerazione del territorio di Ponte Lambro, del Grande Parco Forlanini e del tratto Rizzoli-Parco Lambro, e del progetto VOLARE (Valorizzare il fiume Lambro nella Rete ecologica regionale).
Intervista a Renato Aquilani, presidente dell’Associazione per il Parco Sud Milano
Lo sviluppo integrato delle città e della campagna è una delle prossime sfide da vincere per il benessere delle generazioni future. Ne abbiamo parlato con Renato Aquilani, un alfiere della nascita e promozione del Parco Agricolo Sud Milano.
Restituzione parziale aree viale Argonne e ciclabile M4
Due importanti notizie riguardanti la M4 per il tratto che attraversa la nostra zona.
Piano Quartieri. Quale futuro a Città Studi
L’incontro tra i cittadini e l’assessore Maran su Città Studi.
Piano Quartieri: quale futuro per Benedetto Marcello?
Nella giornata dedicata al piano quartieri del Municipio 3 si è svolto un incontro tra il Comitato Benedetto Marcello e gli assessori Maran e Tajani. Quali novità?
Piano Quartieri. Piscina Ponzio e Giardini di Via Zanoia, novità sul futuro e lavori di riqualificazione.
Centro balnerare Romano: “la politica è l’arte del possibile, la scienza del relativo”. Salvare il giardino di Via Zanoia dall’invadenza dello studentato del Poli un anno fa sembrava impossibile, oggi l’Assessore Maran annuncia un progetto concordato con il Politecnico e il Municipio 3 per salvare giardino e piscina Ponzio.
Di nuovo in Municipio 3 il progetto di riqualificazione della sede storica della facoltà di Architettura, voluto da Renzo Piano
L'approvazione definitiva del progetto di riqualificazione del “campus Bonardi” del Politecnico è ormai prossima. Gran parte dei contenuti sono quelli già noti, ma le scoperte non mancano, alcune positive, altre meno.








