_mini_cantiere M4.jpgMM4: TERRENO AGRICOLO USA E GETTA?
Ringraziamo Michele Sacerdoti per il contributo al dibattito riguardante il posizionamento del cantiere M4.
(Michele Sacerdoti) 12/09/2012
 
_mini_cavriana09.jpegIl cantiere della MM4 potrebbe distruggere un terreno agricolo di sei ettari alle porte di Milano in via Cavriana
Michele Sacerdoti interviene ancora sull'utilizzo dei terreni agricoli di via Cavriana per il cantiere MM4
(Michele Sacerdoti) 31/07/2012
 
_mini_logo_linee_s_milano.pngI vantaggi della stazione Forlanini Passante Ferroviario - MM4
Entro il 2015 saranno aperte in via Ardigò, a metà strada tra viale Corsica e via Sismondi, le stazioni in collegamento tra la Metropolitana Linea 4 (Linate-Forlanini) e del Passante Ferroviario. Sono almeno 57 stazioni, senza considerare le coincidenze offerte dalle altre linee del passante e delle metro. Ecco l'elenco delle possibili nuove destinazioni.
(Stefano Margiotti) 15/07/2012
 
_mini_viale_Forlanini.jpgMetro 4 e Parco Forlanini. L'importanza di essere attivi!
Da un paio di mesi si è formato, grazie all'iniziativa dei ComitatixMilano Zona 3 e 4, il Comitato Grande Forlanini che è già intervenuto in tre importanti eventi: il 13 maggio con la Manifestazione per il Grande Forlanini, il 16 giugno nel convegno sui Parchi Cittadini organizzato dal Comitato Amici Parco Nord e dal Coordinamento SOS Parchi, audizione alla V^ Commissione Parchi e Agricoltura della Provincia di Milano per illustrare "l'incidente" del golf e la prospettiva del grande parco forlanini, ottenendo dimostrazioni di interesse da parte di tutte le forze politiche.
(Antonio Longo e Gianni Dapri) 14/07/2012
 
_mini_Parchi Milano.JPGUna nuova urbanistica partendo dai parchi

Si è svolto sabato 16 giugno, in Provincia, nella bella Sala degli Affreschi del Morazzone, un convegno organizzato dall’Associazione Amici Parco Nord e dal Coordinamento SOS Parchi. L’incontro, animato da numerose associazioni, ha dato un’idea della bellezza e varietà dei nostri siti naturali, ma anche degli attacchi inesausti che minacciano l’integrità delle nostre aree protette.
(Arturo Calaminici) 23/06/2012
 
_mini_DeCesaris_oriz.jpgRealizzata la manifestazione per il futuro del Forlanini
Interviene anche l’Assessore all’Urbanistica Lucia De Cesaris: la concessione del terreno per il campo da golf è “una complicazione” lungo il percorso verso la creazione di un grande parco urbano dal centro all’Idroscalo. Ma il Grande Forlanini è ancora possibile e il progetto è tornato all’attenzione dell'Amministrazione comunale e dei cittadini. 
(Adalberto Belfiore) 14/05/2012
 
_mini_Forlanini_veduta_web.jpgUltim'ora. Rimandata al 13 maggio la Festa al Forlanini
Organizzata per promuovere il parco stesso e sostenere la formazione del "grande" Parco Forlanini da viale Argonne all’Idroscalo, la manifestazione al Parco Forlanini è rimandata a domenica 13 maggio.  
(Comitati per Milano delle zone 3 e 4) 04/05/2012
 
_mini_petit_dejeune_dans_l_herbe_web.JPGDomenica 13 Maggio. Festa al Forlanini

I Comitati x Milano di zona 3 e 4 organizzano una grande festa al Parco Forlanini: primo momento pubblico a sostegno della mobilitazione contro l'ampliamento di un campo da golf nell'area verde. Il programma.
(ComitatixMilano zona 3 e zona 4) 01/05/2012
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11]precedente | successiva