Da Via Maiocchi e dintorni. Book sharing
Per creare in via Maiocchi e dintorni un primo punto di condivisione dei libri che più ci sono piaciuti il 22 marzo dalle 17 alle 20 ci vediamo al Cibò Gastronomia Naturale, via Maiocchi 26.
Artigiano Solidale
Nasce in Zona 3 per iniziativa della Cooperativa Sociale Angelservice, l'Artigiano Solidale. Venite a conoscerla il 22/3 presso il gazebo di via Vallazze angolo via Capranica.
Da via MORGAGNI. La vida es un social (street) carnaval
La Social Street di via Morgagni ha organizzato per il 7 marzo, la prima festa di carnevale tra "vicini di strada" per ritornare a ridere insieme
MODELLO CIDIESSE
L'obiettivo primario della CIDIESSE è la formazione delle persone inserite; una formazione che si attua attraverso l'acquisizione e lo sviluppo delle capacità professionali e relazionali che permettono ai soggetti un pieno reinserimento sociale e lavorativo, basato su di un'esperienza concreta di vita e di lavoro e non su teoremi astratti.
Diversamente
L'associazione "DIVERSAMENTE" è attiva da parecchi anni sia a livello nazionale che locale. Gli associati sono impegnati a offrire aiuto a chi abbia un familiare con disagio o malattia psichica.
Amici della Casa Marta Larcher
Nel febbraio 1992, nel cuore della Zona 3 di Milano, nasce la casa di prima accoglienza "Marta Larcher" per richiedenti asilo e rifugiati politici. L'iniziativa è della Caritas Ambrosiana e della Caritas Decanato Venezia, voluta come segno tangibile di solidarietà e condivisione con il problema dell'immigrazione.
A.R.C.A.
A.R.C.A. è un'associazione privata che si occupa da anni di gatti abbandonati. Non fruisce di alcun contributo, salvo le sporadiche donazioni di qualche simpatizzante e la buona volontà degli amici che prestano gratuitamente la propria opera per accudire i mici e, da qualche tempo, anche i cani.
Appello della Comunità di Sant'Egidio
Recentemente siamo usciti con un articolo in cui cercavamo di analizzare la situazione dei ROM a Milano, sposando il metodo applicato dalla Comunità di Sant'Egidio.
Riceviamo oggi un appello da parte di Stefano Pasta, resposabile per la Comunità dei ROM, che chiede un aiuto.