Artigiano Solidale

Nasce in Zona 3 per iniziativa della Cooperativa Sociale Angelservice, l'Artigiano Solidale. Venite a conoscerla il 22/3 presso il gazebo di via Vallazze angolo via Capranica.
()
Artigiano solidale 542

A un passo da casa nostra fervono azioni solidali di tutto rispetto. Parlo dell’artigiano solidale che ha sede presso la cooperativa sociale Angelservice Onlus.

La Cooperativa Angelservice è nata nel 2004 a Milano con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità nella promozione umana e nell’integrazione sociale dei cittadini ispirandosi ai principi della solidarietà inserendo nelle proprie attività persone svantaggiate.

Il duplice obiettivo della Cooperativa è da una parte inserire nel circuito lavorativo e sociale persone escluse dalla società, cercando di apportare cambiamenti positivi concreti nelle loro vite quotidiane e di dotarli gradualmente di sempre maggior autonomia; dall’altro fornire servizi a supporto delle fasce più deboli della popolazione quali anziani soli e famiglie bisognose.

Raccogliendo le segnalazioni di alcuni professionisti, senza lavoro o in mobilità, hanno messo a disposizione del quartiere una rete di piccoli artigiani ad un prezzo interessantissimo. Si può richiedere l’intervento di un falegname, un idraulico, un vetraio etc etc.

In particolare la cooperativa effettua, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Milano, il servizio di consegna pasti agli anziani. Tale attività ha permesso, nel corso degli anni, di conoscere a fondo le necessità di una fascia debole della popolazione quale sono gli anziani e di cercare di attivare un sempre più ampio ventaglio di servizi a loro rivolti.

Presso Angelservice sono attivi anche: uno sportello Caf, per assistenza fiscale, uno sportello Stalking, uno sportello psico socio legale e di mediazione familiare.

Angelservice collabora con tutte le istituzioni, regionali e locali e con diverse organizzazioni private sempre in relazione a servizi socio-assistenziali.

La sfida per il 2014 è quella di diffondere una “cultura della legalità” attraverso la promozione di un Fashion Social Brand “Unkode vesti la legalità”un progetto che vuole prevenire comportamenti criminali a partire dalle persone di giovane età. Oggi Unkode offre a tutti la possibilità di sostenere la legalità. Sulle Note della musica RAP ( “non siamo nati bastardi”) vesti la legalità ed acquista una T-SHIRT , una FELPA o una TAZZA tramite il sito www.unkode.it.

Il 22 marzo, dalle ore 10:00, in via Vallazze 104 angolo via Capranica, alcuni operatori e volontari di Angelservice, ti aspettano al gazebo per presentare la nuova inziativa: l’artigiano solidale, servizio rivolto alla zona tre ed illustrare nel dettaglio la quotidianeità della cooperativa.

Al gazebo puoi richiedere informazioni, puoi condividere e partecipare ai nostri progetti o esporre problamatiche che potremmo affrontare insieme. Se non riesci ad incontrarci al gazebo, scrivi a:

info@angelservice.org o contattaci chiamando al 02 26683392

artigianosolidale@angelservice.org oppure chiama al 02494577835



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha