A Milano voto contrario alla cittadinanza onoraria per Julian Assange
In consiglio comunale respinta la mozione presentata dai consiglieri Fedrighini (Gruppo Misto), Monguzzi (Europa Verde) e Pantaleo (PD).
Veglia di Pace delle Associazioni
Il 24 febbraio a Milano si terrà un presidio per la pace in piazza S. Stefano con un intervento del presidente nazionale dell’Associazione partigiani italiani Gianfranco Pagliarulo alle ore 17 mentre alle 18.30 seguirà una veglia per la pace.
Tre iniziative per conoscere Lambrate
Conoscere la storia per appassionarci sempre più ai quartieri oltre ferrovia ma anche Città Studi, che unisce la cultura universitaria e gli eleganti edifici di inizio Novecento con le case popolari della classe operaia che lavorava nelle fabbriche e ha contribuito a fare grande Milano.
Milano aiuta - Inverno 2023
Milano aiuta - Inverno 2023 è il servizio che il Comune di Milano offre a persone senza dimora per affrontare il periodo invernale e le temperature rigide.
Stop al consumo di suolo
Presentata al sindaco Sala una formale Domanda a Risposta Immediata (DRI) dai cittadini milanesi riuniti nell’iniziativa “Facciamo l’appello”.
Premio del Mattone d’Oro all’assessore Maran
L’irriverente irruzione dei giovani di Cantiere Milano al Forum della Rigenerazione Urbana in corso a Milano.
#bastamortiinstrada
Domani la Milano dei ciclisti manifesterà la sua insoddisfazione per l'insostenibile pericolosità delle strade cittadine, dove continuano a 'cadere' cittadine e cittadini in bici senza che la situazione sia affrontata con la dovuta decisione da chi avrebbe titolo a intervenire. E questa volta a dar man forte a chi circola su due ruote c'è un'altra 'utenza debole', quella dei pedoni, le cui vittime sono arrivate anch'esse all'attenzione di media e opinione pubblica.
Informazioni utili per il dopo-tempesta
Oltre al commento di Paolo Burgio sui danni subiti dagli alberi in città, cerchiamo di renderci utili in questa emergenza con alcune informazioni generali: numeri di telefono per segnalare nuove situazioni rischiose; la comunicazione del Comune che vieta l'accesso a parchi e giardini; e la situazione a oggi sulla circolazione delle linee ATM che servono i nostri quartieri.