C’è del nuovo alla Stoppani: “Assistente per un giorno”
Prendi una Scuola elementare che ha una lunga tradizione di partecipazione, mettici un’Associazione dei genitori che ha voglia di fare e ci mette un bel po’ di inventiva e rischi di diventare “Assistente per un giorno”.
Mobilità sostenibile. Nascono due nuove zone 30 a Milano
Conclusa la posa dei cartelli in 15 vie e piazze degli ambiti ‘Melzo’ e ‘Lazzaretto’
E IL CUORE DEGLI ALBERI E' IL CUORE DEL MONDO
Sabato prossimo festeggeremo anche nella nostra zona il: "Fascination of Plants Day 2013" organizzato in moltissimi paesi del mondo sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante.
SAN RAFFAELE: FIRMATO ACCORDO, RITIRATI LICENZIAMENTI. UN RISULTATO OTTENUTO GRAZIE A CHI AVEVA SAPUTO DIRE DI NO
Dopo una notte di trattative è stata firmata stamattina all’alba un’ipotesi di accordo sulla vertenza del San Raffaele. Hanno firmato tutte le sigle sindacali e tutta la Rsu.
Mutuo Soccorso Rosso
Sabato 11 maggio 2013, il Collettivo Lambretta di Piazza Ferravilla 11, presenta il progetto "Mutuo Soccorso Rosso", un'iniziativa e un richiamo alla solidarietà partecipata e partecipe.
Lunedì all'ANPI 25 Aprile
Nel settantesimo anniversario della “Lunga estate del 1943”, la Sez.ANPI 25 Aprile intende di mettere a frutto i ricordi e l’esperienza del Presidente Onorario della Sezione, Libero Traversa che parlerà di quella terribile stagione, avendola vissuta in prima persona e avendone in seguito studiato e analizzato le dinamiche.
L'antifascismo in zona 3, dalla Liberazione a oggi
Una serata commemorativa al CdZ3, per testimoniare l’antifascismo nel nostro quartiere, un tempo industriale e ora quasi totalmente residenziale e commerciale, che nel 1943 è stato protagonista dei primi scioperi, pagati con lutti e deportazioni, in prima fila l’Innocenti, oggi Innse.
Raccolta firme per la petizione “BUONI SCUOLA? NO GRAZIE!”
L'Associazione NONUNODIMENO, che ha promosso la petizione “BUONI SCUOLA? NO GRAZIE!”, organizza un tavolo di raccolta firme lunedì 22 aprile dalle 11.30 alle 14.30, davanti al Liceo Virgilio in piazza ASCOLI.
Firmiamo per chiedere la fine di questa indecenza.