Mutuo Soccorso Rosso

Sabato 11 maggio 2013, il Collettivo Lambretta di Piazza Ferravilla 11, presenta il progetto "Mutuo Soccorso Rosso", un'iniziativa e un richiamo alla solidarietà partecipata e partecipe.
()
lambretta soccorso  web
Il Mutuo Soccorso Rosso nasce dallo spirito del Collettivo Lambretta. Gli aderenti al progetto sono studenti e lavoratori precari che, collaborando insieme, metteranno a disposizione del quartiere e della città quelli che sono i beni primari: alimentari, vestiti, giochi per i piú piccoli, presidi medici.
 
La decisione di dar vita a un mutuo soccorso nasce dal bisogno di supplire alle carenze dello stato sociale, dando la certezza di un aiuto concreto e gratuito a tutti coloro che ne necessitino.

Il gruppo non ha solo l'obiettivo di provvedere e aiutare chi avrà bisogno: intende infatti sensibilizzare, a partire dal quartiere che è base e fulcro del progetto, ogni cittadino di questa grande città che sembra dimenticarsi di quanti vivono nelle mancanza di diritti e possibilità.

Quindi, sabato 11 maggio 2013 dalle 14.00 pranzo sociale, al quale ognuno è invitato a partecipare portando qualcosa da condividere con gli altri.
A seguire verrà presentato il progetto, con scambio idee; nel pomeriggio sono previste attività per grandi e piccoli.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha