Autore: Associazione MetroxMilano
Data:
Signor Burgio, cerchi sul sito dell'Associazione MetroxMilano e sui resoconti fatti anche su questo sito e vede tutte le cifre.
Riguardo alle ditte fallite in caso di appalto al massimo ribasso, lei dmentica che tra il fallimento e il subentro deve considerare la rimozione dei macchinari e delle atrezzature della ditta fallita, la pulizia del cantiere, la stipula del contratto con il nuovo costruttore (ammesso che sia ancora disponbile o che non sia fallito a sua volta, fino al 5° posto in gara), e la consegna a quest'ultimo del cantiere, cosa che richiede in genere non meno di 6 mesi (vedi Arcisate-Stabio).
Inoltre, al momento, non č prevista una terza via per assegnare la costruzione di opere pubbliche.
Riguardo alla Brebemi (per quanto a mio parere resti un'opera non prioritaria), l'errore sta nel pedaggio, troppo caro, e nell'assenza totale di inserimento in rete di quell'autostrada dato che, Autostrade per l'Italia ha richiesto esplicitamente che non vi fossero allacci diretti tra le autostrade esistenti e la nuova arteria. Inoltre l'unico allaccio previsto, la Tangenziale esterna, non verrā completato prima di maggio. Questo č molto difficile replicarlo con una metropolitana che nasce integrata in una rete e ha una tariffa identica alle altre linee e al resto del trasporto pubblico, che usufruisce giā dei fondi del TPL a copertura di circa il 60-70% del servizio, cosa che per l'autostrada non esiste.
|
|