Toc Toc .... C'è nessuno?

Che fine ha fatto il progetto del Grande Parco Forlanini? ()

Ciclo 00pQuando l'anno scorso il progetto del Grande Parco Forlanini aveva avuto un'accelerazione improvvisa, noi dell'Associazione Grande Parco Forlanini avevamo gioito e ci eravamo fatti i complimenti per la nostra perseveranza nel portare avanti il progetto verso l'Amministrazione, seguendo ed animando il tavolo interdirezionale.
Alcuni maligni avevano ipotizzato che si trattava di una mossa elettorale, ma avevamo sempre rigettato questa ipotesi, anche perché l'Assessora Bisconti ci aveva messo veramente l'anima per il progetto. C'era poi l'impegno diretto dell'allora candidato sindaco Beppe Sala che aveva inserito il Grande Parco Forlanini tra i progetti che avrebbe realizzato.
Passati vari mesi dopo le elezioni, il progetto era ancora fermo, ne eravamo mai entrati in contatto con i nuovi Assessori e tecnici. Ad ottobre decidemmo così di inviare una lettera al Sindaco e agli Assessori coinvolti al fine di riaprire il dialogo e dare seguito al lavoro fin li svolto.
Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta. Continuiamo, per altre questioni, ad incontrare Maran, Granelli e Rabaiotti sollecitando la riapertura del dialogo, ottenendo sempre promesse, e senza mai essere soddisfatti.
Intanto noi il lavoro lo proseguiamo, continuiamo nella progettazione del Grande Parco cercando soluzioni ai nuovi problemi, quali, ad esempio, la realizzazione, da parte di Westfield, di un parcheggio di 5000 auto nell'area della ex.Nardi di supporto al nuovo Centro Commerciale a Segrate, precludendo quindi il passaggio verso l'Idroscalo.
La nascita del progetto che partecipa al bando Aviva è stata voluta, ad esempio, per trovare le risorse, attraverso un processo di inclusione, per la tutela della nuova area del Parco, che manca di un presidio.
Ma tutto ciò è inutile se non avverrà la ripresa del progetto. In particolare un punto decisivo per il collegamento della nuova area a quella del parco storico è la costruzione della passerella sul Lambro già deliberata ma che sembra non sia stata finanziata, nonostante entri nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Noi proseguiremo come dei martelli a bussare alle porte, per riaprire questo dialogo, sperando che alla fine qualcuno ci apra.


Articoli o termini correlati

FORLANINIFORBIDABILE: Il Grande Parco Forlanini ha bisogno di te! (Il grande parco)
Un po di chiarezza sul tema del Grande Parco Forlanini (Il grande parco)

Commenta

Re: Toc Toc .... C'è nessuno?
06/04/2017 Pietro Catizone
Grazie a voi.


Re: Toc Toc .... C'è nessuno?
06/04/2017 Pietro Catizone
Grazie a voi per la costanza nel seguire il progetto Idroscalo.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha