Il Cyclopride a Milano l'11 maggio

Un giro in bicicletta in città, lungo un percorso protetto e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile. Adatta a ogni gamba: bambini, cicloaddicted, mamme, famiglie, singles, pensionati, rappers e tanti altri ancora.

()
cyclopride
Cyclopride ASD è un’associazione sportiva non profit nata nel 2013 per promuovere e celebrare, attraverso progetti educativi nelle scuole, pubblicazioni, attività editoriali sul web, eventi di Piazza e progetti di comunicazione multimediali l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione per una vita attiva, per prevenire, pedalando, molte delle malattie nate da stili di vita sbagliati, la diminuzione dell’inquinamento nelle Città. L’idea del Cyclopride nasce da una passione, quella per la bicicletta, e da una convinzione, quella che i tempi siano maturi perché questo mezzo di trasporto sia promosso anche fuori dai circoli dei ciclisti appassionati, degli sportivi o di chi fa della bicicletta quasi una forma di militanza politica. Un dato recentissimo da loro ragione:  Per il secondo anno consecutivo il numero delle biciclette vendute in Italia supera il numero di auto e in alcune città, Milano in testa, la bici  è scelta come mezzo di trasporto da un numero di cittadini che non è più possibile trascurare.

Per questo Cyclopride vuole coinvolgere tutti: i cittadini che vanno in bicicletta e anche i cittadini che la bici ancora non la usano, ma cominciano a sospettare che sia il mezzo più furbo economico e salutare per muoversi in città.

Invitiamo tutti a sottoscrivere il loro manifesto , cui ha già aderito anche Giuliano Pisapia.

Dopo il successo dell'anno scorso, che ha visto la partecipazione di 10.000 biciclette, Cyclopride organizza l'11 maggio la seconda pedalata per le strade di Milano. Per l’appuntamento 2014 la Cyclopride parte alle 11 da Piazza Castello (alle 12 per i bambini con genitori che intendono fare un percorso più breve), trasformata in un'isola pedonale. La passeggiata in bici durerà 16 km, in un percorso protetto, senza auto, lungo le Mura Spagnole, con una puntata nella zona dei grattacieli di Porta Nuova (link alla mappa del percorso). La pedalata finirà alle 13, e da lì in poi la giornata procederà con musica e intrattenimento.
L'evento è anche un'ottima occasione per chi non è solito pedalare in città ma non vede l'ora di provarci e mollare la macchina. La partecipazione al Cyclopride Day è completamente gratuita: è possibile effettuare l'iscrizione online sul nostro sito (www.cyclopride.it/cyclopride-day-milano-2014) o direttamente nel Village di Piazza Castello, dalle 9 del giorno stesso.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha