Una sede per le Associazioni No Profit
C'è tempo fino all'11 dicembre per presentare domanda a Ciessevi per l'assegnazione di uno spazio per la propria associazione.
La Casa delle Artiste
Il progetto della casa delle artiste nasce dal desiderio e dal bisogno di valorizzare, produrre e promuovere l’arte soprattutto di matrice femminile proponendosi di fare attività di utilità sociale.
Il ritorno di Milano in serie A, domenica 5/10 al Giuriati con il Brescia
Nel quindici di Bonacina e Cozzaglio due stranieri, Stead e Lazcano, in campo con orgoglio per la maglia, passione, impegno
Mondo Senza Guerre e Oltre i Confini cercano associazioni per dividere il loro spazio
Riceviamo e volentieri pubblichiamo quest'appello delle associazioni Mondo Senza Guerre e Oltre i Confini
Riapre RIgeneriAMO: torna dopo la chiusura estiva l’officina di quartiere nata per dare nuova vita ai nostri oggetti
Il 17 settembre, a Lambrate, inizia una nuova stagione di RIgeneriAMO, ricca come sempre di appuntamenti per grandi e bambini, di occasioni per liberare la propria creatività e per far lavorare le mani e ridurre gli sprechi!
Bambini e adolescenti rom - estate 2014
Raccogliamo l'interessante analisi della situazione ROM da parte del rappresentate della Comunità di Sant'Egidio, Stefano Pasta. Chiediamo di rispondere all'appello.
Andare a meta nel carcere di Bollate
Dal 2008 l’AS Rugby Milano è impegnata a insegnare e trasmettere i valori del rugby presso l’Istituto di Pena Minorile Beccaria di Milano; dal marzo 2013 l’iniziativa è stata estesa ai reclusi del Carcere di Bollate. Lo scopo è di coinvolgere i ragazzi detenuti in un gioco di squadra, che è anche sport di combattimento basato sulla gestione dell’aggressività e su un sistema di regole sia tecniche che etiche. In questo avvincente racconto, vi è il reportage della finale del campionato che si è tenuta il 7 giugno. Ringraziamo Giorgio Terruzzi della collaborazione.
Nonni On-Line... si riparte!
L’associazione Anteas, di cui abbiamo già parlato nell’articolo "NONNI FELICI", promuove una cultura attiva della terza età. A questo proposito propone per settembre il corso di computer ”NONNI ON LINE”. Attenzione: le iscrizioni sono aperte fin d'ora. Obiettivi e modalità del corso.