Le vostre segnalazioni
La redazione di z3xmi cercherà di rispondere a tutte segnalazioni pervenute direttamente, a girarle agli organi competenti o a pubblicare nella rubrica eventi.
Le segnalazioni di disservizi e di richieste di manutenzione saranno tracciabili direttamente sul sito con il loro stato di avanzamento.
Inviateci le vostre segnalazioni
Riapre la piscina di via Ponzio
Celestina Marazzi ci scrive: "come tutti gli anni sta per riaprire la piscina Romano e penso che anche per quest'anno non verrà rifatta la pavimentazione del fondo della piscina, ma verniciata in qualche modo con un fondo pieno di buche neanche rattoppate ma verniciate. Mi è stato detto che la gestione estiva è affidata a privati e non comprende anche la manutenzione, ma chi deve effettuarla il comune oppure non compete a nessuno?
Spazzatura agli angoli delle strade
Pubblichiamo la foto ricevuta da una lettrice, scattata giovedì 12 maggio all'angolo fra via Amadeo e via Illirico.
Senza parcometri le strisce blu intorno a viale Argonne
Nell'ambito di sosta 31, zona viale Argonne, sono stati scoperti i cartelli che indicano orari e costi per la sosta regolamentata, ma mancano i parcometri.
Vogliamo silenzio! In via Malpighi
Il problema degli schiamazzi notturni continua ad assillare i cittadini che abitano nelle via frequentate dai protagonisti della movida notturna milanese.
Vigilante (?) Man
Dove si narra di un edificante episodio di vigilanza stradale.*
Magnifica (?) presenza
Dove si parla di una presidio territoriale alquanto speciale.
Ciclo di conferenze presso il centro Cerifos
Dietro richiesta del Centro di Ricerca Cerifos segnaliamo un ciclo di incontri "Dal disturbo alla malattia - dal rimedio naturale al farmaco di sintesi", organizzati per insegnare a fare prevenzione, a riuscire a distinguere il disturbo dalla malattia e capire quando è sufficiente ricorrere ad un sostegno naturale e quando invece occorre rivolgersi al medico per una terapia farmacologica.
Un tombino pericoloso in via Carnaghi
Il signor Giacomo Zerilli segnala che il 3 maggio alle 11.00 in via Carnaghi angolo via Gallina è incorso in una rovinosa caduta, causata dalla sporgenza irregolare di un tombino. Non vi sono state gravi conseguenze, ma una persona in diverse condizioni fisiche avrebbe potuto subire lesioni non lievi. Ci auguriamo che l'ente responsabile intervenga al piů presto. Grazie per l'attenzione.