Una nuova urbanistica partendo dai parchi
Si è svolto sabato 16 giugno, in Provincia, nella bella Sala degli Affreschi del Morazzone, un convegno organizzato dall’Associazione Amici Parco Nord e dal Coordinamento SOS Parchi. L’incontro, animato da numerose associazioni, ha dato un’idea della bellezza e varietà dei nostri siti naturali, ma anche degli attacchi inesausti che minacciano l’integrità delle nostre aree protette.
Realizzata la manifestazione per il futuro del Forlanini
Interviene anche l’Assessore all’Urbanistica Lucia De Cesaris: la concessione del terreno per il campo da golf è “una complicazione” lungo il percorso verso la creazione di un grande parco urbano dal centro all’Idroscalo. Ma il Grande Forlanini è ancora possibile e il progetto è tornato all’attenzione dell'Amministrazione comunale e dei cittadini.
Ultim'ora. Rimandata al 13 maggio la Festa al Forlanini
Organizzata per promuovere il parco stesso e sostenere la formazione del "grande" Parco Forlanini da viale Argonne all’Idroscalo, la manifestazione al Parco Forlanini è rimandata a domenica 13 maggio.
Domenica 13 Maggio. Festa al Forlanini
Ancora sul campo di Golf al Parco Forlanini
Nulla contro la pratica del golf. Molto contro un'ulteriore ipoteca sull’estensione e il futuro del Parco Forlanini. Per la creazione di un grande parco suburbano nella prospettiva dell’Expo 2015.
Navigli e altre acque milanesi: da dove partire?
L'Architetto Francesco Borella interviene sul dibattito aperto tra gli architetti Gardella e Beltrame sulla riapertura della navigabilità dei navigli interni.
Un campo da golf al Forlanini?
Un'altra eredità avvelenata della Moratti: che fine farà l’idea di un grande polmone verde dall’Idroscalo a Corso Plebisciti? Respinta la richiesta di ampliamento, i cittadini si mobilitano. È possibile un’alternativa?