Civil Week. Cittadini, motori del Cambiamento
Dal 5 all’8 maggio, tutti gli eventi di zona 3 (tra cui uno organizzato da noi dal titolo "Cultura e Territorio", e la Festa per la cittadinanza attiva a Lambrate, a cui parteciperemo).
Un seme ben piantato
A rotazione dieci ragazzi stranieri, non accompagnati, fra i 14 e i 18 anni sono ospitati da un’associazione residenziale che offre loro assistenza e formazione. Al via una campagna di crowdfunding per sostenere i loro progetti e raccontare le loro storie.
"A cielo aperto Arte e memoria” all'Ortica
In programma tre fine settimana con tour guidati ai murales dell'Ortica, laboratori di scrittura creativa e poesia dedicati ai cittadini over 60, e spettacoli teatrali per famiglie e cittadinanza.
Da femmina a maschio
Una condizione difficile da comprendere per i genitori e per la società. Una mamma, ora impegnata in Agedo, racconta come ha accompagnato il figlio in un percorso faticosissimo, sostenendolo con la consapevolezza di essere sempre stato amato.
Agedo ha sciolto le mie paure
Pubblichiamo qui una nuova bella testimonianza: il percorso di un genitore che, per amore del figlio, si confronta con la propria insospettata e insospettabile "omofobia".
Io e Agedo
Questa nuova rubrica raccoglie le testimonianze di persone che per i motivi più disparati a un certo punto della loro vita si sono impegnate nel sociale, trovando così, attraverso la condivisione, un nuovo colore e un nuovo senso al loro rapporto con se stessi e con gli altri. Ecco la testimonianza di Fanny Marrone, una genitrice di Agedo, associazione genitori per il riconoscimento della libertà di orientamento sessuale.
Il Potere delle Parole
Il 25 novembre è la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Per questa occasione, lunedì 22 novembre, la Casa delle donne maltrattate CADMI, prima nata a Milano, ha organizzato un incontro sulla violenza degli stereotipi verbali e pubblicitari che condizionano la nostra cultura tuttora patriarcale.
Clienti con disabilità, un servizio e un’opportunità: suggerimenti per gli esercizi commerciali
LEDHA e UICI realizzano con il Municipio 3 il “Vademecum per un commercio inclusivo e accessibile a tutti”.