LA LINEA DEL COLORE Rassegna di teatro sociale
Al centro della programmazione multidisciplinare, la discriminazione in tutte le sue forme: identitarie, sociale, razziale, religiosa, sessuale, generazionale. Attraverso una miscela di generi, costruita intorno alla centralità della performance teatrale, la rassegna mette in scena veri e propri spettacoli, progetti di lettura drammaturgica, di proiezioni di documentari sui temi dell’esclusione sociale.
Dal 1° al 12 dicembre torna la PRIMA DIFFUSA
La manifestazione porta in tutta la città, compreso il Municipio 3, l’opera Macbeth di Verdi che inaugura a Sant'Ambrogio la stagione 2021/2022 del Teatro alla Scala.
Dal 22 al 28 novembre arriva la Milano Music Week 2021
Dopo l’edizione solo online dello scorso anno, tornano gli eventi live in tutta la città, anche in Zona 3.
Decima edizione di BookCity Milano
Dal 17 al 21 novembre la manifestazione dedicata al libro e alla lettura.
Andremo al MEET
Dalle ceneri di Spazio Oberdan nasce MEET, il primo centro italiano dedicato alla cultura digitale.
Accade in biblioteca. Novembre
Le notizie e gli eventi.
Piccolo Grande Cinema online
Dall’1 all’8 novembre la Cineteca Italiana organizza la 13ª edizione di “Piccolo Grande Cinema”. Per effetto dell’ultimo DPCM il festival si svolgerà online.
Ragnar Kjartansson. The Sky in a Room
Sino al 25 ottobre la chiesa di San Carlo al Lazzaretto ospita una performance creata dall’artista islandese Ragnar Kjartansson.