Caro Sala, ti accuso
Un bilancio di Expo, dietro le cifre, negativo. Una gestione opaca. Un gran ristorante. E pericolosi conflitti di interessi se diverrà sindaco. Il consigliere comunale storico della sinistra non risparmia bordate al candidato, secondo lui, dei neo-affaristi. Unica possibilità fermarli con un referendum sulla destinazione delle aree dopo-Expo.
Beppe Sala risponde a Z3xMi
L'intervista a Beppe Sala, candidato sindaco alle primarie del Centro sinistra per le prossime elezioni amministrative a Milano.
Le più belle Primarie del Centrosinistra, o forse no?
Mentre fioccano sondaggi mai veramente attendibili per numero di intervistati e tipologie di domande, una grossa fetta di cittadini, che hanno appoggiato la presente amministrazione, chiedono l'unione politica dei due candidati più vicini: Majorino e la Balzani.
Francesca Balzani risponde a Z3xMi
L'intervista a Francesca Balzani, candidata sindaco alle primarie del Centro sinistra per le
prossime elezioni amministrative a Milano.
World Economic Forum, come faranno i ricchi a salvare l'economia
Ogni anno i ricchi e i potenti della terra si incontrano a Davos per rilanciare l'economia mondiale. E per risollevare le sorti del pianeta ci propongono la quarta rivoluzione industriale.
Scali ferroviari, altro regalo ai palazzinari oppure leva per una città più vivibile?
L'accordo di programma tra Comune e Ferrovie dello Stato sui sette scali ferroviari dismessi sta infiammando il consiglio comunale. Eppure si tratta di un progetto che contempla evidenti benefici ambientali e sociali per Milano. Al prezzo però di una costante centralità economica dell'edilizia privata.
Primarie Centrosinistra: cosa sta succedendo?
Ad oggi l'unico candidato ufficiale resta Pierfrancesco Majorino, ma nel centrosinistra si sta muovendo molto e ci sono importanti prese di posizione che rendono il percorso difficile e divisivo, come ad esempio quella dei principali esponenti dei Comitati x Milano e di ReteDEM.
Z3xmi intende seguirne gli sviluppi ad iniziare da questo articolo.
COP 21, a Parigi la conferenza mondiale sul clima, le solite dichiarazioni d'obbligo o qualcosa di più?
Si terrà nei prossimi giorni COP 21, la conferenza annuale sotto l'egida delle Nazioni Unite per discutere le misure da attuare a salvaguardia del clima. Intanto a Roma, Milano e in molte altre capitali nel mondo i cittadini si mobilitano il prossimo 29 novembre per chiedere che i governi prendano decisioni e non annuncino solo proclami.








