Coprifuoco a Milano?
Limitazioni al traffico, interi quartieri isolati, uffici e negozi a rischio di chiusura. La kermesse olimpica è ormai solo un grande spettacolo, un business, un evento in cui lo sport fa da corollario.
Per le giovani vittime di Capodanno
Abbiamo partecipato al lutto cittadino proclamato dal Sindaco per oggi, giornata dei funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi, le due vittime milanesi, pensando anche ai feriti ricoverati in ospedale, in particolare a Francesca, Kean, Leonardo e Sofia, amici tra di loro e compagni di classe al liceo Virgilio, che ha sede nel nostro municipio, in piazza Ascoli.
Centri sociali milanesi: avanti uniti o in ordine sparso?
Mercoledì 22 seconda assemblea aperta indetta dal Leoncavallo per discutere la proposta di azione politica sul futuro loro e degli spazi sociali autogestiti nella nostra città. Rispetto alla precedente di settembre, ridotta la partecipazione ma soprattutto il calore intorno al tema. Intanto, per lo storico centro sociale il sindaco Sala sembra aprire a soluzioni diverse da via San Dionigi, finora prospettata dal Comune.
Millemilabici a Milano
Domenica a Milano c’è stata Millemilabici, ed è stato bellissimo perché per una volta si è potuti vivere la strada con gioia e in sicurezza: in libertà!
San Siro, una svendita, a Milano si cancella un pezzo di storia cittadina
Dopo sette anni nel peggiore dei modi Sala regala alla speculazione finanziaria lo stadio Meazza. Un simbolo ed un’icona del calcio mondiale demolito per trenta denari.
Hey Maschi! Un imprevisto festival maschile
Un festival di tre giorni dedicato alla complessa e grave situazione delle problematiche uomo-donna.
Nessun funerale per il Leonka
Ieri sera partecipazione delle grandi occasioni alla Camera del Lavoro per l'assemblea pubblica indetta dal Leoncavallo in vista della manifestazione di sabato 6, per cui l'auspicio è di replicare il successo di quella del dicembre 1995 in risposta a un altro blitz delle forze dell'ordine. Ma in pentola bolle molto altro, a cominciare dalla mobilitazione nazionale chiamata sempre per sabato da numerosi centri sociali milanesi...
Appello per il futuro del Leoncavallo
Fondazione Artepassante ha stilato quest'appello in difesa delle esperienze culturali e sociali che arricchiscono la vita e l'identità di questa città. MIA (Milano Informata e Attiva) e la redazione di z3xmi.it aderiscono e invitano associazioni e privati cittadini a fare altrettanto, inviando la propria adesione all'indirizzo email sotto indicato.








