Hey Maschi! Un imprevisto festival maschile
Un festival di tre giorni dedicato alla complessa e grave situazione delle problematiche uomo-donna.
Nessun funerale per il Leonka
Ieri sera partecipazione delle grandi occasioni alla Camera del Lavoro per l'assemblea pubblica indetta dal Leoncavallo in vista della manifestazione di sabato 6, per cui l'auspicio è di replicare il successo di quella del dicembre 1995 in risposta a un altro blitz delle forze dell'ordine. Ma in pentola bolle molto altro, a cominciare dalla mobilitazione nazionale chiamata sempre per sabato da numerosi centri sociali milanesi...
Appello per il futuro del Leoncavallo
Fondazione Artepassante ha stilato quest'appello in difesa delle esperienze culturali e sociali che arricchiscono la vita e l'identità di questa città. MIA (Milano Informata e Attiva) e la redazione di z3xmi.it aderiscono e invitano associazioni e privati cittadini a fare altrettanto, inviando la propria adesione all'indirizzo email sotto indicato.
Piove, governo... sgombera!
Emozioni e riflessioni dall'assemblea tenutasi la sera del 21 agosto dopo il blitz governativo per sgomberare il Leoncavallo. Focus sugli spazi pubblici a Milano, sociali, culturali, associativi, da chi su questo tema si sta impegnando da tempo nel Gruppo spazi aggregazione di Lambrate.
I 15 Martiri snodo tra memoria, storia e attualità politica
Pubblichiamo il discorso pronunciato da Massimo Castoldi, filologo e critico letterario ma anche memorialista della Resistenza e delle deportazioni, nonché nipote del Martire Salvatore Principato, alla commemorazione del 10 agosto scorso, di cui a parte vi proponiamo un fotoracconto. Partendo da una puntuale ricostruzione cronachistica degli arresti dei partigiani trucidati dai nazifascisti nel 1944, l'intervento arriva alle ragioni per cui è necessario approfondire ancora la storia di quei giorni e farne il fondamento per la politica dell'oggi.
Le indagini della magistratura stanno proseguendo con l'arresto dei principali indagati per la "rigenerazione urbana" milanese
Pubblichiamo la lettera appello dei comitati cittadini da anni impegnati per una gestione democratica e trasparente del Comune di Milano.
Welfare. Attivo il centro di accoglienza per le donne senza dimora di via Don Carlo San Martino
La nuova apertura completa il panorama delle strutture di prima accoglienza per chi non ha una casa, dedicando tre specifici centri a tre target diversi: persone e nuclei intercettati dalle unità mobili sul territorio, donne e persone in transito.
Mani pulite e coscienza sporca
Il sindaco Sala e la maggioranza in Consiglio Comunale si assolvono e tutto procede come prima (senza l’assessore alla rigenerazione urbana).