Ragazzi e internet: consigli per non “cadere nella rete”
L’Associazione Amici delle Scuole Cairoli e Scarpa organizza per Giovedì 1 marzo 2012 alle ore 21,00 presso la Scuola Media AB Cairoli di via Pascal 35 Milano un incontro sull'uso di Internet per i ragazzi.
Coltiviamo la città
Diverse iniziative stanno proponendo percorsi per avvicinare i bambini, e non solo, alla coltivazione di orti cittadini.
Cosa è Natura e cosa ci insegna Altan
In Consiglio di Zona 3 è all’ o.d.g. una mozione riguardante la lettura del nuovo libro di Altan “Piccolo Uovo”, dove un simpatico pinguino è in cerca di una famiglia e incontra nuclei famigliari di ogni tipo: singoli, eterosessuali e omosessuali. La mozione chiede con forza che questo libro illustrato non venga proposto in lettura negli asili, ritenendo che presenti connotati ideologici e che non sia attinente alla realtà e alla promozione della famiglia naturale.In Zona 3 cominciamo da corso Buenos Aires
Se la scuola è in crisi, i ragazzi no
Intensissimi e di altissima qualità i quattro giorni di cogestione organizzati quest'anno dai ragazzi del Virgilio. Argomenti importanti, ospiti prestigiosi, scelte "impegnate" da cui traspare forte il desiderio di capire se stessi e il mondo.
Le GinkgoNights 2012. Per una scuola aperta in una città aperta
Tutti gli anni, presso la scuola elementare di viale Romagna 16 (Nolli-Arquati) si svolgono, a cura dell'Asscoiazione genitori GinkgoBiloba, una serie di conferenze aperte al pubblico su varie tematiche. Anche quest’anno 5 incontri, 1 serata danzante e 1 concerto per ascoltare, discutere, conoscere cose nuove e buona musica.
Ora di alternativa: una scelta che può diventare di qualità
Nelle scuole italiane la scelta di usufruire della scelta dell'ora di alternativa è sempre stata in qualche maniera boicottata. Le ragioni erano di carattere economico, ma soprattutto culturale ed ideologico da parte dei dirigenti scolastici.
Finalmente si può procedere con i lavori per i servizi del PRU Rubattino
Nonostante i lavori di urbanizzazione dell'area industriale di Rubattino siano iniziati da 10 anni, ancora la società edificatrice non ha provveduto all'edificazione di nessun servizio di quelli promessi in progetto. Questa settimana il Consiglio di Zona ha deliberato la localizzazione dei due campetti di calcio promessi.
Ecco la delibera.