Autore: luisa dapri
Data:
Vorrei rassicurare il Consigliere Mariani ma soprattutto i milanesi: la riqualificazione di viale Doria (nonché Caiazzo e vie limitrofe) sottrae ai cittadini DEGRADO e offre loro un GIARDINETTO/PARCO giochi per bambini nonché una PISTA ciclabile, mantenendo AMPI PARCHEGGI inseriti in un contesto alberato e fiorito (un po' come Corso Lodi e/o Indipendenza, ad esempio).
Il piacere di passeggiarvi, oltre che di parcheggiarvi, gioverebbe alle attività commerciali. E offrirebbe una buona accoglienza ai tanti passeggeri che trascinano i loro troller dalla Stazione Centrale a Loreto.
Quanto ai disturbi viari, Viale Doria non ha nulla da invidiare ad altre vie dovendo sopportarvi - fra l'altro -i due capolinea di bus 55 e 56 con motori accesi anche durante la sosta diurna e notturna! (i motori rischiano di non ripartire dopo lo stop a causa dello stato obsoleto degli stessi!!).
Caro Consigliere vorrei chiudere facendo mio un slogan del Suo sito "...A mio avviso, difendere una piazza o una via non si deve risolvere solo con uno striscione che vien poi ripiegato una volta vinta questa o quella battaglia e non puo’ limitarsi alla difesa solo di cio’ che abbiamo sotto al balcone cosi’ com’e’...".
Grazie per aver contribuito al dibattito.
Luisa Dapri
Vicepresidente
Comitato Amici di Viale Doria
|
|