Autore: Beppe Caravita
Data:
Caro Vincenzo,
Informare significa esporre elementi certi. Altrimenti si possono produrre anche ottimi editoriali di opinione, come quello che tu hai testè scritto.
La giunta ha appena approvato un bilancio preventivo 2013 molto duro, e ero passerà al vaglio del Consiglio comunale per l'approvazione finale. Al momento non sappiamo nulla della composizione dei 110 milioni di tagli sugli assessorati, se saranno di natura "regressiva" o meno. sappiamo che l'Expo occupa il lato investimenti del bilancio e questo potrebbe persino essere un bene per la città. Sappiamo perfettamente invece l'impatto sui comuni italiani delle manovre eccessivamente restrittive seguite allo sciagurato assenso di Berlusconi all'anticipo del pareggio di bilancio al 2013. Poi attuato nei famosi decreti da Monti.
Il resto è argomentazione politica, che rispetto. E sono d'accordo che il mio pezzo, informativo, non basta certo a formare un'interpretazione esaustiva del comportamento fini qui della giunta Pisapia. Ma, permettimi, la notizia di questa autentica stangata fiscale andava data e documentata.
|
|