Raccolta fondi di autofinanziamento di Pressenza 2024

Pressenza è un'agenzia di stampa internazionale per la pace, la nonviolenza, l'umanesimo e la nondiscriminazione. Pubblichiamo la loro richiesta per sostenere un'informazione autogestita, libera e indipendente. ()
Pressenza logo e1442093340352
Come sempre in gennaio lanciamo la raccolta fondi per finanziare le attività di Pressenza nel mondo e
come sempre qualsiasi somma è benvenuta. Come sai, Pressenza non ha alcun introito né pubblicitario né istituzionale e vive grazie ai contributi volontari di amici, collaboratori e sostenitori. Ti chiediamo anche di girare questa lettera a chiunque pensi possa essere interessato a partecipare alla raccolta fondi.

Ecco qui di seguito i progetti a livello internazionale e nazionale per i quali chiediamo la tua collaborazione.

Oltre a finanziare i costi fissi dell'agenzia (server, newsletter, bollettini, programmi di comunicazione, soluzioni informatiche, supporto legale e contabile, quote associative per le associazioni dei corrispondenti), nel 2024 punteremo a raggiungere nuove aree culturali e geografiche come il mondo arabo, l'Africa, la Russia, l'India e la Cina, con l'obiettivo di diventare tra qualche anno un'agenzia sempre più internazionale.

Continueremo con la traduzione, la pubblicazione e la diffusione del nostro libro "Giornalismo nonviolento", organizzando presentazioni pubbliche e corsi di formazione on-line diretti soprattutto ai giovani.

Vorremmo anche destinare un po' di denaro a progetti strategici di sviluppo tecnologico, al miglioramento della nostra diffusione attraverso i social media e a un fondo di riserva.

In Italia puntiamo a rafforzare e ampliare attraverso incontri e momenti di formazione la rete di corrispondenti e redazioni locali che si è formata negli ultimi mesi. Vorremmo anche finanziare l’iscrizione all'Ufficio Stampa Estera per due giornaliste di Pressenza, una a Roma e una a Milano.

Ci sono diversi modi per farci avere un contributo entro il 31 gennaio 2024:

Donazione diretta sul sito di Pressenza:
https://www.pressenza.com/it/donazione/


Carta Postepay Evolution IBAN IT50X3608105138294655594663 intestata a Valerio Marinai

Se decidi di appoggiarci per favore specifica nella causale “Raccolta fondi Pressenza” e avvertimi via mail o whatsapp del versamento fatto, o della donazione effettuata nel sito di Pressenza.

Grazie mille, un abbraccio

Anna

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha