Comunità Sant'Egidio. Raccolta indumenti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la richiesta della Comunità di Sant' Egidio per una raccolta di indumenti caldi e coperte per i senzatetto di questo freddo inverno. ()
Santegidio
La prima ondata di freddo di questo inverno ha già fatto le prime vittime tra le persone che non hanno una casa. Tanti di loro sono amici che si sono seduti a tavola con noi a Natale, e non possiamo lasciarli soli.

Perchè se Natale è un giorno, l'amicizia della Comunità è per sempre!

Abbiamo per questo lanciato un appello alle istituzioni, perchè si prendano misure di sostegno e si aprano luoghi di accoglienza, ma ci rivolgiamo a tutti perché ognuno può fare qualcosa per mettere al riparo chi in questi giorni è a rischio, non solo per le temperature più rigide, ma per la solitudine.

In ogni città dove c'è Sant'Egidio, la Comunità promuove una raccolta straordinaria di coperte, sacchi a pelo e accessori di lana per i senza dimora, che saranno distribuiti durante le cene itineranti, realizzate durante tutto l’anno con bevande e pasti caldi.

Sulle pagine del sito si trovano gli indirizzi a cui rivolgersi per portare le coperte o per unirsi ai gruppi che le distribuiscono.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha