Aggiornamenti dal Parco Bassini. "Basta Consumo di Suolo"

Indetto per sabato 1° febbraio. ore 17:00 davanti a Palazzo Marino, il presidio in difesa del verde "Basta Consumo di Suolo - parte seconda". ()

20191209 122134Decine di sigle e un noto cantautore ambientalista al presidio di sabato 1° febbraio "Basta Consumo di Suolo - parte seconda".

Il presidio promosso dal Comitato Bassini si annuncia partecipato quanto il corteo e il primo presidio contro il consumo di suolo del 9 gennaio scorso, quando centinaia di partecipanti scesero in strada manifestando da Città Studi fin sotto Palazzo Marino.

Stanno crescendo di ora in ora le adesioni di comitati cittadini, organizzazioni ambientaliste e gruppi politici al Presidio "BastaConsumo di Suolo - parte seconda" che si terrà in piazza Scala, davanti a Palazzo Marino, sabato 1° febbraio dalle ore 17. Ospite speciale il chitarrista e cantautore ambientalista Giuseppe D'Amati (www.rustyrecords.net/).artist/giuseppe-d-amati/).

I partecipanti al presidio chiedono che il Comune di Milano vieti la costruzione di nuovi edifici su tutte le aree verdi della città e indica una commissione tecnica con ogni comitato per il verde, valutando caso per caso delle alternative urbanistiche che non prevedano ulteriore consumo di suolo.
La lista delle adesioni è fittissima e in continuo aggiornamento.

Nella giornata di sabato 1° febbraio, il Comitato Bassini parteciperà anche all’Assemblea Pubblica in difesa del verde indetta dal comitato “Baiamonti verde comune” in piazza Baiamonti, dalle 14.30 alle 16.30


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha