_mini_formigoni.jpgIngiustizia è fatta!
Il settimanale aggiornamento su salute e dintorni in Lombardia. È di oggi in terza commissione, il report di Pavesi, nuovo Direttore Generale del Welfare e braccio destro della vicepresidente Moratti. Dal Senato, invece, un vitalizio per Formigoni.
(Aldo Gazzetti) 14/04/2021
 
_mini_apertura.jpgTutti colpevoli… nessun colpevole
La pandemia è un evento imprevedibile. Un dramma che chiamerebbe tutti alla responsabilità. Ma quest’ecatombe si poteva evitare? Quale responsabilità? Di tutti, di ognuno.
(Aldo Gazzetti) 07/04/2021
 
_mini_morte virus.jpgCambiamo ARIA!
ARIA. Una società per azioni “in-house” nata fra il 1° luglio 2019 e il 2020, dalla fusione di altre tre grandi società a partecipazione regionale - ARCA, Lombardia Informatica e Infrastrutture Lombarde - dopo l’impietoso rapporto della Corte dei Conti.
(Aldo Gazzetti) 30/03/2021
 
_mini_Letizia_Moratti.jpgDalla Regione. Ultime notizie sui vaccini
A quasi tre mesi dall’inizio delle vaccinazioni, Letizia Moratti ora afferma che deve essere data priorità “ai fragili” e spiega come si intende procedere. E solo ora si pensa di incrociare dati e informazioni da ATS, INPS e medici di famiglia.
(Aldo Gazzetti) 24/03/2021
 
_mini_20210323 Prendersi cura.JPG“Non per filiera ma per filia”: i piccoli agricoltori e la cura della terra
Quale differenza tra la grande proprietà agricola e i piccoli agricoltori? Quali le ricadute sul territorio? Quale modello economico e sociale, e di civiltà, promuovono? Cosa possiamo fare noi come cittadini? Ne parliamo con Lucio Cavazzoni, uno dei pionieri del biologico in Italia, già presidente di Alce Nero e oggi presidente della start up agricola Good Land, perché ci aiuti a capire.
(Giovanni Costantini) 23/03/2021
 
_mini_virus ombrello.pngVaccini. “La pietà l’è morta”
Uno sguardo al volo su un panorama mondiale devastante, denso di dubbi, di interessi, di non detti. I dati aggiornati su chi ha fatto il vaccino in Italia. Le nuove categorie sociali: produttivi contro fragili. E la lettera aperta di un "ultraottantenne" milanese, sconcertante nella sua verità.
(Aldo Gazzetti) 23/03/2021
 
_mini_bertolaso.jpgArrivano i nostri! O no?
Ancora sui vaccini. Ultime notizie dalla Lombardia.
(Aldo Gazzetti) 12/03/2021
 
_mini_vaccination.jpgVaccination. A che punto siamo?
I vaccini sono la via d’uscita, ma su un fabbisogno minimo stimato di 100 milioni ne son state consegnate solo 5 milioni di dosi. Ai grandi annunci sono seguite la confusione, le inefficienze, gli appetiti. E in Lombardia dopo il cambio ai vertici e gli annunci trionfali, il piano vaccinale è già fallito e la gran parte dei nostri anziani sta ancora aspettando una chiamata.
(Aldo Gazzetti) 05/03/2021
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11]precedente | successiva