27 settembre 2019, in piazza per il clima

Alla mobilitazione mondiale per la crisi climatica e ambientale i giovani di FridaysForFuture
chiamano a manifestare cittadini, bambini, genitori, studenti e nonni, per il futuro, quello di tutti.
()

cambiamneto climaticoIl 3º Sciopero Globale per il Clima sarà il più grande sciopero climatico mai realizzato nel nostro paese, una manifestazione che vuole raccogliere senza distinzioni di età quanto hanno a cuore la salvaguardia del nostro pianeta
Una manifestazione indetta da un movimento senza bandiere, se non quella per il clima!
A tutti i partecipanti si chiede di partecipare senza bandiere o simboli di parte, ma di portare cartelli autoprodotti con messaggi per il clima e un mondo migliore.

I giovani di FridaysForFuture (FFF ) sono comunque abbastanza delusi dal governo italiano che ha rifiutato di dichiarare lo stato di emergenza climatica.
L’impegno fortunatamente non sembra diminuire e c’è da augurarsi che FFF riesca a vincere l’indifferenza di molti e si ottengano i risultati per i quali dovremo essere ringraziati in eterno.
Purtroppo la cittadinanza si muove colpevolmente troppo poco. Come mai? Certo non può essere una giustificazione, ma uno dei motivi potrebbe essere che - a parte le analisi degli addetti ai lavori e degli ambientalisti in generale - l’informazione per la gente comune è scarsa o parziale, si parla tanto di cambiamento climatico, ma poco (volutamente?) delle sue conseguenze: siccità, desertificazioni, conseguenti migrazioni, scarsità di cibo o instabilità nella sua fornitura, minore qualità nutritiva dei raccolti a causa dell’aumento di CO2, calo del tenore di vita, conseguenti conflitti, ecc.
Il movimento non chiede solo un GOVERNO DEL CAMBIAMENTO, vuole un GOVERNO DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO che reimposti l’economia creando, su questa base, posti di lavoro e si impegni fortemente e in modo prioritario per l’ambiente.

Ecco perché il 27 settembre scenderemo in piazza per il 3° Sciopero Mondiale in difesa del futuro di tutti.

A Milano in piazza Cairoli concentramento in mattinata per gli studentii dalle 9.00 alle 13.00 , nel pomeriggio dalle 18.00



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha