Il Piano di Governo del Territorio alla fase delle osservazioni dei cittadini.

Dopo l’approvazione del Consiglio Comunale e dei Municipi, tocca ai cittadini. Fino al 15 luglio è possibile fare osservazioni al nuovo PGT. Vi spieghiamo come. ()

pgt milano 1Con 26 voti favorevoli e 12 contrari il Consiglio Comunale ha adottato nel mese di aprile il Piano di Governo del Territorio comprendente il nuovo Documento di Piano, la variante del Piano dei Servizi, comprensivo del Piano per le Attrezzature Religiose e la variante del Piano delle Regole.

Il Piano di Governo del Territorio fino al 14 luglio sarà messo a disposizione dei cittadini per la fase di osservazioni, presso gli uffici comunali dell’Area Pianificazione Urbanistica Generale in via Cenisio 2 e pubblicato sul sito web istituzionale www.pgt.comune.milano.it . Chiunque potrà far pervenire all’Amministrazione Comunale osservazioni ai suddetti atti con le seguenti modalità:
- Online attraverso appositi servizi attivati sul sito web citato
- Invio a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: osservazionipgt@postacert.comune.milano.it
- Deposito in duplice copia in carta semplice presso il protocollo di Via G.B. Pirelli n.30, 12° piano dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 12.

Per accedere al servizio occorre essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o essere registrati al portale istituzionale del Comune con Profilo Completo.

Le osservazioni online possono essere inviate da chiunque abbia interesse - cittadini e professionisti a proprio nome o per delega, imprese, enti e associazioni - in tre passi: completamento dei dati anagrafici; inserimento testo osservazione ed eventuale documentazione in allegato; conferma dei dati inseriti.
La ricevuta con indicato il numero di protocollo e riepilogo dei dati inseriti viene inviata direttamente via mail.
Il termine per la presentazione delle osservazioni è fissato alle ore 12.00 del giorno 15 luglio.

A seguito di queste osservazioni, ulteriori modifiche potranno essere apportate nella fase finale di approvazione del PGT in aula.

E’ a disposizione un video tutorial che dà maggiori indicazioni per la presentazione delle osservazioni con la modalità online.


Articoli o termini correlati

Approvata la bozza del nuovo Piano Regolatore (PGT 2030). (Consiglio Comunale)

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha