Green City nella nostra zona

Tantissime iniziative interessanti nel programma di Green City della nostra zona ed alcune anche con il nostro zampino!
Diamo un'occhiata al programma
()
Green City 2017
Innanzitutto il programma ha delineato per ogni zona un evento in particolare organizzato direttamente dal Comune. Per la nostra zona avverrà sabato mattina alle 11 per l'inaugurazione della rotonda di viale Rimembranze di Lambrate, finalmente riqualificata.
Venerdì 22 settembre
Vivilambrate, tramite la gestione di Orti d'Azienda, organizza una biciclettata alla scoperta delle oasi delle farfalle. La biciclettata partirà dalla rotonda di Rimembranze di Lambrate alle 15.30
Sabato 23 settembre
Ricordiamo alla mattina alle 11 la già citata inaugurazione della Rotonda di Rimembranze di Lambrate.
Alle 10 un'interessantissima iniziativa del gruppo "Che ne sarà di Città Studi" che organizza, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (Facoltà di Agraria) dell’Università degli Studi di Milano, la scoperta dei cortili e i laboratori della Facoltà di Agraria dove il gruppo di ricerca della prof.ssa Angela Bassoli ha rinvenuto, studiato e valorizzato la nascita spontanea dell’Erisimo - l’erba “dei cantanti” ormai quasi introvabile altrove - vivacizzandone l’impiego addirittura attraverso la birra.
L’appuntamento è per Sabato 23 Settembre dalle 10:00 alle 12:00 presso i cortili della Facoltà di Agraria, via Celoria n.2
Altra inaugurazione importantisssima avverrà nel pomeriggio, a partire dalle 14, e riguarderà i giardini di San Faustino. Tante iniziative che giochi, visite guidate, attività con i cani, sport agresti, laboratori per bambini e per concludere, alle 18, un concerto.
Ma sabato sarà anche "Sabato di Lambrate" dedicato al fiume Lambro, per cui nel pomeriggio sarà presente nella rotonda un cubo informativo sui progetti che coinvolgono il fiume e, a partire dalle 18.30, presso le ACLI ci sarà la proiezione del documentario "Ciar cumè l’acqua del Lamber" cui seguirà un dibattito sul tema del nostro fiume con Legambiente, ERSAF, Politecnico. Per concludere una cena verdissima presso le ACLI.
Domenica 24 settembre
Primo imprtante appuntamento alle 10 presso l'area cani di via Tucidide 56 (davanti alla Scarioni) con pulizia del parco in collaborazione con le associazioni che operano presso il Centro di accoglienza provvisoria di via Corelli. Seguirà un picnic offerto da Croce Rossa e, a seguire, una passeggiata per conoscere il parco Forlanini a cura dell'Associazione Grande Parco Forlanini.
Presso Cascina Biblioteca, a partire dalle 11, tantissime attività tra cui Gran Bazaar, Ciclofficina, calcio, giri a cavallo, teatro.
l'APS AmbienteAcqua Onlus organizza alle 14 una biciclettata culturale e solidale per bambini dai 6 ai 14 anni e per le loro famiglie.
Ancora una biciclettata, curata dalla Fondazione Poldi Pezzoli, con partenza alle 15 da Casa Boschi per visitare le case museo.
Alle 16.30 alla Santeria di via Paladini 8, una serie di workshop per bambini, mercatino di scambio di talee ed altro.


Per una descrizione completa di tutte le iniziative vi rimando al ricchissimo programma completo di Green City

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha