Vaccini, vaccini delle nostre brame…
Da gennaio sarà in distribuzione il vaccino anti-COVID19, ma non sarà per tutti subito. Un piano nazionale ne regolamenta la distribuzione. Basterà a salvare i lombardi dall’imperizia dimostrata dalla Regione nella campagna del vaccino influenzale?
Rebelot
Sala rompe il silenzio e in cinque punti sintetizza le logiche auspicate per il cambiamento del Servizio sanitario regionale. Sulle sue dichiarazioni si scatena una ridda di interviste, dichiarazioni e controproposte. Intanto il caos impera.
Menù, Covid, Lombardia
Tante promesse, ma niente fatti. Il Piano per la difesa della nostra salute è restato solo sulla carta. Niente è stato realizzato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Agenti a l’Avana
Regione Lombardia e RSA. Un vuoto assistenziale colmato dai privati, senza alcun obbligo di trasparenza, né di responsabilità sanitaria.
Lettera aperta a Fontana e Gallera sulle RSA
Riceviamo dal consigliere regionale Carlo Borghetti, membro della III Commissione permanente - Sanità e politiche sociali. la lettera che qui pubblichiamo.
Virus: sarà perduta anche la seconda guerra regionale?
Da Regione Lombardia, parole e numeri che confondono. Ma la speranza di uscire dal tunnel sta solo nel mettere fine ad una sequela di errori.
Anziani improduttivi
È di questi giorni l'ennesima svista sulle persone non più utili alla società. Qui di seguito una breve considerazione e la testimonianza di un'anziana definita 'improduttiva'.
Il morbo infuria e sugli ospedali sventola bandiera bianca
Oggi domenica – 25 ottobre - per noi tutti è una strana alba di un futuro incerto. Solo dieci giorni fa sembrava che, benedetta dal destino, l’Italia non fosse coinvolta dallo tsunami pandemico continentale. Ora …








