Imparare la partecipazione
"Cosa vuol dire esattamente partecipazione? Informazione, coinvolgimento o qualcosa di più? Quando si parla di partecipare a qualcosa, a cosa partecipiamo? E poi, a cosa serve, se serve davvero, la partecipazione? Siamo sicuri di sapere davvero cosa sia la democrazia partecipata e quali ne siano le potenzialità? È qualcosa di diverso dalla democrazia rappresentativa e da quella assembleare, e se sì, cosa la distingue veramente?"
A queste e ad altre domande sulla partecipazione risponde il Corso "Partecipare si, ma come?" che si svolgerà in tre incontri ad incominciare dal sabato 24 marzo.
Bilancio partecipativo: inizia il voto finale!!!
Il 15 marzo è cominciata la fase finale del Bilancio Partecipativo 2018: quella del voto!
Bilancio partecipativo. Le proposte dei cittadini
Sino alla fine di novembre resta aperta la raccolta delle proposte finanziabili con i fondi del Bilancio Partecipativo. In zona 3 ad oggi sono 17 le idee presentate, quelle che otterranno i maggiori consensi verranno poi sviluppate per essere decise dal voto dei cittadini
Bilancio Partecipativo. Cosa c'è di nuovo
E' entrata da settembre nella prima fase operativa la seconda esperienza di bilancio partecipativo del comune di Milano. Basato essenzialmente sul web permetterà di seguire dall'inizio alla fine l'iter delle proposte scelte dai cittadini.
Hai una buona idea per il tuo Municipio?
Partita in Zona 3 la serie di incontri per il Bilancio Partecipativo 2017
La partecipazione salvata dai bambini?
Il Laboratorio di Democrazia Partecipata, attivo nella nostra Zona, organizza sabato 16 settembre, in occasione della Festa di Lambrate, un interessante dibattito presso le ACLI Lambrate.
Dall'idea alla città
Quattro milioni e mezzo di euro a disposizione dei cittadini per decidere gli interventi nei nove Municipi
Primo atto del Bilancio Partecipativo 2017
A due anni di distanza dal Bilancio Partecipativo lanciato dalla Giunta Pisapia che stanziava un mione di Euro per tutte le zone di Milano, al via la nuova edizione.