NUOVO BANDO DEL COMUNE DI MILANO
Dall' 8 luglio è stato pubblicato un bando dal Comune di Milano che riguarda il welfare e i servizi sociali. Vi è tempo fino ad aprile 2014 per aderire. L'intento sarebbe quello di partecipare alla promozione, realizzazione e divulgazione di interventi di supporto a chi ha più bisogno: anziani fragili, minori, adulti in difficoltà e persone con disabilità.
Vita, trasformazione e miracoli dell'Asilo Mariuccia
Il 27 giugno alle ore 17 presso il Circolo della Stampa di C.so Venezia 48 (sala Camino) si terrà la prima conferenza stampa sull'attività dell'associazione “Amici dell'Asilo Mariuccia”, che ha sede in via Pacini 20 a Milano. Ma che cos’è l’Asilo Mariuccia, oggi, come è cambiato e come si muove? Scopriamolo insieme.
Prendi l'arte e mettila in Piazza!
Diverse associazioni di zona, tra le più vivaci, organizzano per la prossima domenica un evento cui merita davvero partecipare. Si tratta di :”AGGREGARTE”, un evento artistico di aggregazione sociale.
POPOLANDO-MI
Tre associazioni di zona, molto attive in ambito culturale stanno per dar vita alla seconda edizione del festival “POPOLANDO-MI”, una manifestazione culturale davvero ricca che animerà la zona tra via Padova e l’anfiteatro della Martesana.
L’energia della città
Cambiando alcune piccole abitudini e adottando semplici accorgimenti si può alleggerire la bolletta e inquinare di meno. Il progetto “L’energia della città” spiegherà ai cittadini delle zone 3 e 9 di Milano come fare.
Light up! Un progetto del Comune di Milano
È dedicato ai ragazzi e promuove il volontariato in tutte le sue forme.
Costruiamo Reti più solide
Prendono il via la prossima settimana presso il Cam di Via Valvassori Peroni i corsi gestiti da Spazio Ireos. Ma che cos'è Spazio Ireos e chi sono i suoi soci?
Rugby subacqueo?! Ebbene si, esiste, l'ho provato ed è divertente
Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto in redazione la richiesta di contatto di un'associazione sportiva di rugby subacqueo, che opera in zona 3.
Inizialmente pensavo ad una presa in giro ed invece ci hanno invitati a provarlo.