Volontari di prossimità. I prossimi incontri
Gli incontri in programma sul volontariato di prossimità si tengono presso L’associazione “APRITI CIELO” ,via SPALLANZANI 16 nei giorni 12 novembre, 19 novembre, 10 dicembre 2014 ore 20.30.
Casa Amica Onlus
Già tempo fa, abbiamo parlato di Casa Amica un'associazione onlus che ha sede presso la Chiesa Rossa di Vle Argonne e che si prefigge di ospitare i bambini malati di tumore e le loro famiglie presso i mini appartamenti ricavati dalla ristrutturazione di due navate della Chiesa.
Il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus
L'Ensemble Vocale Ambrosiano si esibisce nelle più importanti chiese e sale da concerto di Milano ma anche in contesti nazionali ed internazionali per raccogliere fondi destinati ad opere di beneficenza, in Italia e all'estero.
Colazione nell'orto con semina
Arriva l'Inverno ma l'orto urbano della Social Street di via Maiocchi non va certo in letargo: inauguriamo le colazioni domenicali openair!
Aperitivo solidale della Social Street di via Maiocchi
Per Sabato 8 novembre noi di #socialmaiocchi #socialstreet stiamo organizzando il secondo aperitivo solidale!
Volontari di prossimità. Un progetto contro l'emarginazione
Le Social Streets di via Maiocchi e di via Morgagni in collaborazione con la Cooperativa Comunità Progetto presentano il progetto “Volontari di prossimità” per colmare il vuoto e la solitudine delle persone senza fissa dimora che vivono nelle nostre strade e rendere più umana la zona in cui abitiamo.
Amici della Radioterapia – ARTe
L’Associazione “Amici della Radioterapia” ONLUS nasce infatti, nel 2013 a Niguarda per migliorare la visibilità di questa specialità medica, di fondamentale importanza nella cura delle malattie tumorali, e per perfezionare il suo impiego nel trattamento delle persone che vengono curate nella Struttura Complessa “Radioterapia” di questo Ospedale.
Ce.A.S. - Centro Ambrosiano di Solidarietà
Il Centro Ambrosiano di Solidarietà è una associazione ONLUS nata a Milano nel 1986 con sedi sul territorio milanese e comasco. Ha come obiettivo l’accoglienza e l’accompagnamento alla crescita, l’orientamento e il reinserimento nella società di persone con storie di disagio individuale, familiare e sociale, ed il sostegno nel raggiungere il miglior grado possibile di benessere e autonomia.