Casa Amica Onlus
Già tempo fa, abbiamo parlato di Casa Amica un'associazione onlus che ha sede presso la Chiesa Rossa di Vle Argonne e che si prefigge di ospitare i bambini malati di tumore e le loro famiglie presso i mini appartamenti ricavati dalla ristrutturazione di due navate della Chiesa.
Il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus
L'Ensemble Vocale Ambrosiano si esibisce nelle più importanti chiese e sale da concerto di Milano ma anche in contesti nazionali ed internazionali per raccogliere fondi destinati ad opere di beneficenza, in Italia e all'estero.
Colazione nell'orto con semina
Arriva l'Inverno ma l'orto urbano della Social Street di via Maiocchi non va certo in letargo: inauguriamo le colazioni domenicali openair!
Aperitivo solidale della Social Street di via Maiocchi
Per Sabato 8 novembre noi di #socialmaiocchi #socialstreet stiamo organizzando il secondo aperitivo solidale!
Volontari di prossimità. Un progetto contro l'emarginazione
Le Social Streets di via Maiocchi e di via Morgagni in collaborazione con la Cooperativa Comunità Progetto presentano il progetto “Volontari di prossimità” per colmare il vuoto e la solitudine delle persone senza fissa dimora che vivono nelle nostre strade e rendere più umana la zona in cui abitiamo.
Amici della Radioterapia – ARTe
L’Associazione “Amici della Radioterapia” ONLUS nasce infatti, nel 2013 a Niguarda per migliorare la visibilità di questa specialità medica, di fondamentale importanza nella cura delle malattie tumorali, e per perfezionare il suo impiego nel trattamento delle persone che vengono curate nella Struttura Complessa “Radioterapia” di questo Ospedale.
Ce.A.S. - Centro Ambrosiano di Solidarietà
Il Centro Ambrosiano di Solidarietà è una associazione ONLUS nata a Milano nel 1986 con sedi sul territorio milanese e comasco. Ha come obiettivo l’accoglienza e l’accompagnamento alla crescita, l’orientamento e il reinserimento nella società di persone con storie di disagio individuale, familiare e sociale, ed il sostegno nel raggiungere il miglior grado possibile di benessere e autonomia.
Associazione oltre l'immagine
L'associazione culturale "Oltre l'Immagine" è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro, che si occupa del mondo delle carceri e della giustizia carceraria, quindi dei detenuti e degli ex detenuti che vogliono reinserirsi nella società, di prevenzione dei fenomeni sociopatici, di tutte le persone appartenenti alle cosiddette fasce deboli, quali i tossicodipendenti, gli extracomunitari, i minori abbandonati o in difficoltà, le prostitute che vogliono rifarsi una vita, gli anziani soli, le persone con patologie mentali e, più in generale, di chi è oggetto di discriminazione, o di pregiudizio, o si trova in condizioni di grave disagio.