Operazione scali ferroviari: fase 3, la trattativa Comune/FS.
Conclusi i lavori delle Commissioni Comunali Istruttorie sulla riconversione degli scali ferroviari di Milano. Si apre la fase 3, la trattativa sull’Accordo di Programma da parte dell’assessore Maran con FS Sistemi Urbani srl. Tutto procede come previsto.
Antonio Greppi e il welfare ambrosiano pubblico e privato
Il 17 maggio si è tenuto, in Sala Alessi, un convegno sulla figura di Antonio Greppi, primo sindaco di Milano dopo la Liberazione
Una nuova tassa sulla casa: il Certificato di Idoneità Statica
Pochi si sono accorti che il Comune di Milano ha instituito una nuova tassa sui proprietari di casa che non ha uguali nel resto d’Italia, il Certificato di Idoneità Statica per gli edifici più vecchi di 50 anni. I professionisti iscritti all’Ordine degli Ingegneri se se ne avvantaggeranno direttamente.
Operazione scali. Fase 2
Esposte presso la stazione di Porta Genova dal 3 al 9 aprile le cinque visioni progettuali sugli scali milanesi commissionate da FS Sistemi Urbani.
Cosa abbiano imparato dalle visioni degli architetti sullo scalo ferroviario di Lambrate
Le visioni sugli scali FS milanesi proposte dagli studi di architettura e presentate da FS Sistemi Urbani. Il commento di Michele Sacerdoti.
Il sindaco Sala da che parte sta?
La questione Città Studi, la vicenda ATM, gli accordi con FS per gli scali ferroviari, da che parte sta chi deve difendere gli interessi dei cittadini milanesi?
Che ne sarà di Città Studi? Strategie politiche e ragioni dei cittadini
Mercoledì 22 marzo scorso a Palazzo Marino in una importante seduta delle Commissioni Congiunte Urbanistica e Mobilità i cittadini hanno esposto le loro le ragioni. Che ne sarà di Città Studi?
Chi sta dalla parte dei cittadini?
Con il questionario che il Municipio 3 ha predisposto per una consultazione dei cittadini in merito alla trasformazione dello scalo FS di Lambrate si sta cercando di perseguire il reale interesse della cittadinanza o solo raccogliere una parvenza di partecipazione ad un processo decisionale il cui fine ultimo è l’alienazione di un bene pubblico?