Casa, Benelli: “Bene Sindaco Roma. Contro emergenza sfratti, moratoria, agevolazioni fiscali e fondi di garanzia”
“Le parole
del Sindaco di Roma sull’emergenza casa sono pienamente condivisibili,
la situazione in cui ci troviamo impone un intervento straordinario. Una
moratoria sugli sfratti sarebbe di enorme aiuto, ma il Governo dovrebbe
anche prevedere agevolazioni fiscali a favore dei proprietari che concordino
locazioni a canone ridotto. Anche nella nostra città il problema degli
sfratti da privati è grave, tanto che Milano, a nome dei Comuni dell'hinterland
ad alta tensione abitativa, ha chiesto e ottenuto l'apertura di un Tavolo
in Prefettura dedicato a questo tema. In quell'occasione abbiamo chiesto
alla Regione Lombardia di mettere a sistema, attraverso un apposito fondo
di garanzia contro il rischio morosità, l'esperienza di diversi Comuni
per rimettere in circolo i molti appartamenti sfitti privati".
Mobilità. Dalla Giunta nuovi fondi per riparare 42 scale mobili
È stato approvato oggi dalla Giunta comunale un nuovo stanziamento di 1 milione di euro per garantire ad Atm i fondi per la riparazione di altre 42 scale mobili delle tre linee della metropolitana.
San Vittore. Naldi: “Toccato con mano la gravità dei problemi del sistema carcerario”
Numerosi consiglieri e parlamentari
neoeletti hanno partecipato alla visita organizzata dal Garante per il
Comune di Milano per le persone private della libertà personale
Sport: a Milano la Final Four 2014 della basket Euroleaugue
Bisconti: “Successo straordinario, per la prima volta arriva a Milano la competizione più importante della pallacanestro continentale”
Lavoro. con il Bando "OccupaMI" di Comune e Camera di commercio assunzioni in oltre 600 imprese milanesi
Tajani e Chevallard: “Contro la crisi, sostegno per creare nuova occupazione in piccole e medie imprese e start up”
Ludopatie. Primo incontro della rete. Majorino: "Un logo 'No slot' per le campagne di sensibilizzazione”
“Rivolgiamo un appello ai professionisti della comunicazione: create per il Comune un logo ‘no slot’ da utilizzare per tutte le campagne di sensibilizzazione che metteremo in atto contro la diffusione del gioco d’azzardo patologico”. L’idea è stata lanciata oggi dall’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute Pierfrancesco Majorino, durante il primo incontro della Rete contro le ludopatie, realtà formata da vari enti impegnati nel fronteggiare le problematiche relative alla dipendenza da gioco.
Senzatetto. Viale Ortles apre alla cittá, domani torneo di beach -volley per tutti
Assessore Majorino: “Ortles non più
dormitorio, ma luogo dove trovare occasioni di uscita dall’emarginazione”
Pediatri per immigrati. Assessore Majorino: “Rifiuto di Regione Lombardia è scelta disumana”
“Quella di Regione Lombardia sul trattamento pediatrico per i figli degli immigrati senza regolare permesso di soggiorno è una scelta disumana che non tutela affatto la salute dei minori che si trovano nel nostro Paese senza avere ancora tutti i documenti in regola."