Sport: a Milano la Final Four 2014 della basket Euroleaugue

Bisconti: “Successo straordinario, per la prima volta arriva a Milano la competizione più importante della pallacanestro continentale”


()

Milano è stata scelta come sede per ospitare la Final Four 2014 della Euroleague di basket in programma nel maggio del prossimo anno.

L’annuncio è arrivato poco fa da Barcellona, dove si è svolto il sorteggio dei gironi. A ricevere l’investitura direttamente dalle mani di Jordi Bertomeu, CEO di Euroleague è stata la stessa assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti.

“È un successo straordinario per Milano. Per la prima volta nella storia saremo la città ospitante della Final Four, l’appuntamento più importante a livello continentale per la pallacanestro. In quei giorni Milano sarà la capitale del basket.  Stiamo lavorando per portare a Milano gli appuntamenti sportivi più importanti e prestigiosi, grazie a un fitto lavoro di squadra e a una programmazione attenta. Questa assegnazione, dal sapore storico, si aggiunge ai mondiali di pallavolo previsti sempre nel 2014, alla Heineken Cup del 2015 e restiamo in pole position per l’aggiudicazione della Champions League del 2016. Nei prossimi tre anni avremo almeno un grande evento sportivo all’anno. È una grande soddisfazione vedere come si possa lavorare contemporaneamente sullo sport di base garantendo manifestazioni di assoluta eccellenza. Stiamo riqualificando i campetti di basket nelle periferie, stiamo lavorando per fare di questa città una palestra a cielo aperto ma contemporaneamente portiamo ai milanesi i più importanti appuntamenti sportivi del calendario internazionale”, ha concluso Bisconti. 

“Milano ha una grande tradizione sportiva che non riguarda solo il calcio e la scelta della nostra città per ospitare le finali di Eurolega di basket dell’anno prossimo lo dimostra. E’ la prima volta che Milano ospita la finale della più importante competizione europea di pallacanestro e questo evidenzia la considerazione internazionale della città.
Per me e per i tanti appassionati di pallacanestro milanesi sarà un piacere accogliere le migliori squadre del continente e i loro tifosi, sono certo che le finali di Eurolega dell’anno prossimo saranno per la città anche un'occasione di festa.
Nei prossimi anni ci saranno anche altre importanti manifestazioni a Milano che si conferma come una delle capitali dello sport europeo”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha