Quale sarà il futuro di Città Studi?
Via da Città Studi, così ha deciso il Senato Accademico della Statale. Il nuovo Campus universitario verrà realizzato da Lendlease, il concessionario scelto da Arexpo per valorizzare l’area Expo. I movimenti cittadini, gli studenti e i lavoratori contrari non si arrendono e sfileranno giovedì 19 aprile per le vie del quartiere.
Inizia il Fuorisalone più ricco di sempre per il Municipio 3.
Nel nostro municipio si conferma Porta Venezia in Design, mentre a Città Studi apre il nuovo Ventura Future, un terzo circuito per ora piccolo ma di alto lignaggio, mentre oltre la ferrovia Lambrate Design District lancia la sfida per tenere alto il blasone di via Ventura (la quale, fortunatamente, è rimasta dov'era, insieme al gran fervore lambratese...).
Bilancio partecipativo. Ultimi giorni per il voto dei cittadini
Domenica 15 aprile si concludono le votazioni per la scelta dei progetti da realizzare. Un sommario delle proposte nel Municipio 3.
Tutta la Milano possibile. 7° Forum sulle politiche sociali
Il 22 marzo è stato inaugurato il 7° Forum delle Politiche Sociali con numerosi eventi in ogni parte della città. Tre i temi principali di quest'anno, reddito di inclusione, periferie, contrasto alla violenza sulle donne.
Città Studi interroga i candidati governatori sul proprio futuro
Mercoledì 7 febbraio alle 21 presso l'Auditorium Stefano Cerri di via Valvassori Peroni 56 incontro pubblico con i candidati alla presidenza della Regione Lombardia organizzato da Assemblea di Città Studi, coordinamento del comitato FAI Che ne sarà di Città Studi, dei residenti di Salviamo Città Studi, degli studenti di ILight, dei lavoratori delle RSU di UniMi e dei promotori di Progetto Lambrate.
La fronda di Città Studi
Un articolo sul Corriere della Sera ha suscitato un comprensibile risentimento nei cittadini di Città Studi. Riportiamo il testo della lettera inviata alla giornalista.
Cancellazione dei mercati agricoli. I cittadini scrivono al sindaco.
Riportiamo il testo integrale della lettera inviata da un gruppo di cittadini del quartiere Suffragio. Anche se proviene da "fuori zona" riferisce un fatto che riteniamo non debba passare inosservato.
Giovedì 14 dicembre audizione in Regione per la piscina Ponzio
Non sembra destinata a chiudersi la partita sul Centro Balneare Romano (Piscina Ponzio) nemmeno dopo l’incontro con il Rettore del Politecnico di Milano, prof. Ferruccio Resta, il 27 novembre scorso nella sala del Consiglio di Municipio 3.