Le nostre attività 2023
Pubblichiamo la relazione che accompagna ufficialmente il bilancio 2023 ed è stata depositata insieme a quest'ultimo sul portale RUNTS - Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Vi trovate quanto abbiamo fatto l'anno scorso nel nostro piccolo, quasi niente in confronto ad altre associazioni ed enti di volontariato che si possono aiutare economicamente devolvendo il 5x1000 (nel nostro caso all'associazione MIA - Milano Informata e Attiva APS, codice fiscale 97662340153), ma, come si dice, a ognuno il suo!
Habemus 5x1000!
Da quest'anno è possibile sostenerci devolvendo il 5x1000 in sede di dichiarazione dei redditi alla nostra associazione MIA - Milano Informata e Attiva APS.
CISTÀ open day e tesseramento
L’associazione CISTÀ è fatta da abitanti del distretto Città Studi Acquabella, che vogliono partecipare ‘dal basso’ alle trasformazioni in atto, aiutare le persone a conoscersi, fare cose insieme e vivere il quartiere.
La Onlus di ex-managers che aiuta i bambini a crescere e integrarsi nei loro quartieri
Intervistiamo Raffaella Ricci di Sos Bambini, una delle tante e stupende realtà benefiche presenti sul territorio cittadino, che sostiene la formazione dei bambini meno fortunati e aiuta le loro mamme nel processo d’integrazione.
Raccolta indumenti per senza dimora
Come ogni inverno, il Comune organizza una giornata di raccolta di indumenti caldi per i senzatetto, raccogliendo le associazioni che se ne occupano in un'unica giornata, questa domenica.
La Busta rossa compie 10 anni
Un'iniziativa del progetto "Cittadini più coinvolti e più sicuri" pensata per le persone fragili, che vivono una situazione di incertezza, ha raggiunto i dieci anni di attività, ricordati con una mostra itinerante.
8 ritratti per l'8 marzo all'Ortica
In occasione della "Giornata internazionale per i diritti della donna", l'associazione Or.Me invita a una passeggiata tra le vie del quartiere per vedere 8 ritratti che raffigurano donne e sono parte del progetto Museo a cielo aperto.
Non Una di Meno
Martedì 21 novembre alla Casa delle Donne di Milano “Non una di meno” ha presentato alla stampa la sua piattaforma politica e strategica , elaborazione di decine di assemblee cittadine, 5 assemblee nazionali e 9 tavoli tematici. “Contro la violenza sulle donne abbiamo un piano”.