Inchiesta sul writing vandalico
Dai segni dei lustrascarpe di New York agli estintori con acido cloridrico.
Evoluzione verso il vandalismo di un fenomeno fuori controllo.
Un esperimento di contrasto dell'Associazione Nazionale Antigraffiti.
Piccola semiotica delle Tags.
Non guardare solo la luna, guarda anche quello che cresce sotto i piedi: MARASMIUS OREADES
Si chiama Mrasmius Oreades, detto anche Gambesecche. è un fungo “buono” e cresce anche in città, ma attenzione a non confonderlo con altri decisamente “sospetti”.
Nei giardini e sui balconi. LA MATRICARIA
Matricaria parthenium, madriarie in friulano. L’erba madre. Talvolta cresce spontanea nei nostri vasi sul balcone e troppo spesso non la riconosciamo e la sradichiamo.
La sicurezza dal punto di vista dei Vigili di zona
Quali sono i problemi reali? Come si affrontano?
Intervista a Damiano Zampinetti, uno dei Comandanti della Polizia Locale di Zona 3
Prostituzione in viale Abruzzi
Un Comitato di cittadini ("spontaneo e apolitico") lotta da anni contro questa inaccettabile forma di degrado. Ma la normativa è ferma alla legge Merlin del 1958. Ne parliamo con la presidente Fabiola Minoletti
Ponzio, chiare fresche e dolci acque
Centro balneare Romano-Ponzio, un patrimonio della città.
Da curare e tenere d'occhio, come qualcuno a cui si vuol bene.
Con video-interviste ai bagnanti di questo torrido luglio milanese
Emergenza caldo: un numero verde per l'assistenza in città
800.777.888 è il Numero Verde a disposizione di anziani, persone con disabilità e non autosufficienti e l'assessore Majorino chiede ai milanesi di segnalare le persone sole in difficoltà.
Linea 92: dal 15 luglio parte la terza fase dei lavori
Parte lunedì 15 luglio l’ultima fase dei lavori per la realizzazione da parte di Metropolitana Milanese della Preferenziale 92, già arrivati al 75%. Dopo la realizzazione della corsia centrale e della carreggiata direzione sud, i cantieri ora interesseranno la corsia laterale in direzione Loreto.







