Linea 92: dal 15 luglio parte la terza fase dei lavori

Parte lunedì 15 luglio l’ultima fase dei lavori per la realizzazione da parte di Metropolitana Milanese della Preferenziale 92, già arrivati al 75%. Dopo la realizzazione della corsia centrale e della carreggiata direzione sud, i cantieri ora interesseranno la corsia laterale in direzione Loreto.


()
linea 92

A partire da lunedì, infatti, sarà aperta anche alle auto private la nuova corsia preferenziale 92 nel tratto di viale Abruzzi tra piazza Ascoli e piazzale Loreto (in direzione Loreto). Nei giorni successivi, l’immissione delle auto nella corsia preferenziale avverrà già dall’incrocio con corso XXII Marzo. L’apertura della corsia centrale servirà per consentire la posa tra XXII Marzo e piazzale Loreto di tubazioni necessarie a sottoservizi elettrici e, in alcuni tratti, anche dell’acquedotto.


La prima parte di strada interessata dalla chiusura totale della carreggiata laterale nord riguarderà il tratto da piazza Ascoli a via Plinio (l’accesso sarà consentito per raggiungere i passi carrai e per il carico/scarico merci), mentre da via Plinio in avanti la carreggiata sarà parzialmente aperta e dunque sarà consentito anche il parcheggio. Nei giorni successivi, verrà chiuso parzialmente anche il tratto da XXII Marzo a piazzale Dateo e totalmente da piazzale Dateo a piazza Ascoli. Anche in questo caso, sarà consentito il transito locale.


Via via che i lavori nei vari tratti termineranno, le carreggiate laterali saranno riaperte, fino alla chiusura completa dei cantieri. Tutte le informazioni sul sito www.preferenziale92.it

Ufficio Stampa

Metropolitana Milanese spa



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha