Comunicato stampa di Donne in rete

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il nuovo comunicato di D.i.Re che esprime preoccupazione per la scelta del ministro dell'Istruzione Valditara di far coordinare da Alessandro Amadori il progetto Educare alle relazioni rivolto alle scuole superiori. ()
bullismo
COMUNICATO STAMPA



D.i.Re: MISOGINIA E SESSISMO FUORI DALLE SCUOLE.
LA FORMAZIONE DOVREBBE SERVIRE A RICONOSCERE
LA PERICOLOSITÀ DI QUESTE TESI, NON A DIFFONDERLE


“Eravamo perplesse davanti alle dichiarazioni di portare influencer nelle scuole. Ora siamo profondamente preoccupate“ dichiara Antonella Veltri, presidente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.

Alessandro Amadori è l’esperto individuato dal ministro Valditara per guidare il pool di professionisti che, in nome del ministro dell’Istruzione, coordinerà il progetto Educare alle relazioni. La sua competenza è aver scritto un libro, La guerra dei sessi, sostanzialmente sessista e misogino, nel quale parla di un complotto contro gli uomini, la Ginarchia, gestito da donne bisognose di sopraffazione e di umiliazione degli uomini.

Se questi sono i presupposti per lavorare sul cambiamento culturale nelle scuole, dovremo aspettarci significativi passi indietro nella nostra società e situazioni di pericolo sempre crescenti per le donne.
“Riteniamo che la proposta del ministro Valditara sia rischiosa e che debba tornare su questa decisione, coinvolgendo – finalmente – i centri antiviolenza che da decine di anni stanno facendo argine, conoscono il fenomeno e sanno come affrontarlo nei vari contesti” conclude Veltri

---------------------------------------
D.i.Re. - Donne in rete contro la violenza è la Rete nazionale antiviolenza e si compone di 87 organizzazioni dislocate sul territorio nazionale, che gestiscono Centri antiviolenza e Case rifugio, affiancando oltre 20.000 donne ogni anno. D.i.Re e le organizzazioni socie sono attive politicamente per determinare il cambiamento culturale necessario per l’eliminazione della violenza maschile alle donne.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha