Autore: aldo
Data:
Buona sera
sig. Rovelli
Prima di tutto mi complimento con Lei per la precisione con cui ha trascritto gli interventi della moderatrice e dei rettori, nonché quello dell'assessore Maran.
Detto questo il punto di domanda che segue il titolo è un refuso?
La stampa nazionale giorni addietro lo aveva dato per certo (faccio questo inciso senza per questo sospettarvi di lesa maestà nei loro confronti).
In ogni caso mi pare che l'articolo sia insufficiente nel finale, non sto qui a recriminare sullo spazio dato ai relatori e quello dato ai presenti che sono intervenuti. Ma indicare dopo questo fiume di parole che il motivo per cui è giusto doveroso e salutare che la statale vada sull'Areaexpo perchè nessuno la vuole mi pare disarmante. Non sono i progetti che stanno alla base dell'idea dell'esodo ma è "la necessità di trovare un utilizzo che remuneri l'investimento" che determina l'esodo.
Lei ha riferito che l'assessore Bruzzese ha detto che ... "il progetto c'è, è stato un po' tortuoso ma ora c'è". Salvo essere smentita dal rettore Azzone che poco dopo ha detto riporto quanto da Lei scritto.
"Le linee generali del “master plan”, cioè del progetto complessivo dell’area, sono pronte. Ai primi di novembre dovrebbe essere messo a gara internazionale il suo sviluppo e l’ipotesi è di avere il “master plan” pronto entro l’estate del ’17. Ovvero non c'è ancora nulla di pronto. Per non parlare dei soldi, questione che nel suo articolo è un poco sottaciuta.
Ma quel che più contrasta è che lei invita i lettori ad essere ottimisti così come il buon Mike diceva Allegria!
Ma qui se la premessa è che la pezza è più grande del buco c'è poco da essere allegri e ancor meno da essere ottimisti.
Cordialità
|
|