Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca   Mess. prec.  |  Mess. succ. 
 Re: Primarie Centrosinistra: cosa sta succedendo?
Autore: VINCENZO ROBUSTELLI 
Data:   

Oramai le elezioni milanesi hanno raggiunto la farsa; da lasciarci l'amaro in bocca pensando al desiderio di partecipazione e cambiamento che ci ha visto protagonisti nelle primarie, officine ed elezioni del 2011 e che ci ha portato anche, non dimentichiamolo, alla grande vittoria del referendum sull'acqua pubblica.
Accanto a questo i contorcimenti in atto per il nuovo soggetto politico, il nuovo partito della sinistra oggetto del desiderio e soprattutto oggetto di mercanteggiamento da parte di chi è, non in toto naturalmente, responsabile delle misere condizioni attuali.
Leader squalificati, che non contano nulla, marpioni della politica che si aggirano sperando di addentare miseri resti già spolpati di militanti della sinistra, progetti e programmi che vanno dalla rivoluzione, al governo del popolo, all'attacco allEuropa per accontentarsi alla fine di quattro posti nelle istituzioni con una base che fa i fatti propri e cerca di capire e ad arrangiarsi cosa fare alle varie scadenze

Riprendendo le parole:La 2 Giorni dei Comitati X Milano ha ribadito che il candidato Sindaco alle prossime elezioni debba essere in assoluta continuità con l’esperienza dell’Amministrazione di Giuliano Pisapia.
E poichè: Il quadro politico si è però evoluto ... [ed esiste] ... la disponibilità della Vice Sindaca Francesca Balzani a proporre la sua candidatura deve, a nostro avviso, essere valutata molto positivamente.
Dai numerosi riscontri che abbiamo avuto nei quartieri e nelle zone dove operiamo quotidianamente ci arriva la conferma di un grande gradimento della Vice Sindaca.

Credo che chiunque non possa non saltare sulla sedia leggendo questa ultima valutazione: Da numerosi riscontri ... da parte di un Comitato che ha da tempo esalato l’ultimo respiro grazie proprio a Limonta e a Pisapia ed ora si sente portavoce della volontà delle persone .. nei quartieri e nelle zone .. a fronte di una persona (Balzani) totalmente sconosciuta.

Se poi esaminiamo il candidato vediamo che la Balzani (PD sempre e solo PD) è apparsa nel governo della città al Bilancio, dopo l’uscita di Tabacci ( Perchè? Aveva finito il compito assegnatogli dai poteri economici guidati da Bassetti – ora con Sala) non ha partecipato nè alla campagna elettorale, nè ha condiviso nulla dei desideri di chi ha votato Pisapia e di cui i ComitatiXMilano dovrebbero almeno avere il pudore di dire.
Il ruolo stesso della Balzani, assessore al Bilancio, la fa perfetta esecutrice (come d’altra parte Tabacci) della volontà del governo di Roma (PD prima di RENZI, con RENZI e dopo RENZI) in termini di tagli dei servizi ed aumento delle tasse, di cementificazione e distruzione del territorio.

Balzani presentata da Pisapia, uomo di larghe vedute politiche, ha tirato una vera e propria coltellata a Majorino e di fatto Pisapia assume il ruolo del pro-Sala perchè divide.
Fa bene Majorino a rifiutare a ritirarsi.

Se andiamo poi ad esaminare i firmatari del comunicato stampa dei ComitatiXMilano (un mix di PD, SeL, RC) qualcuno, Limonta forse, dovrebbe almeno spiegarci come si concilia politicamente quanto lì deciso con quanto deciso dai vari partiti di appartenenza (SeL, per ora, appoggia Majorino, RC non si presenta alle primarie).
Costoro del Comitato sono l’esempio di come il renzismo faccia già parte, come d’altra parte il berlusconismo, del modo di operare in politica.
Basta pensare alla Tajani, alla Benelli il loro opportunismo e bisogno di una poltrona.

Ma non è meno RC la cui dirigenza milanese (iniziando da Patta) voleva partecipare alle primarie, ma è stata sconfitta dai militanti. Ma, ben sappiamo, che l’orizzonte politico di tale partito è sempre quello di collaborare ovunque e comunque con il PD milanese perchè è diverso da quello romano.

 Rispondi a questo messaggio  |  Vista semplice   Argom. + recenti  |  Argom. + vecchi 

 Argomenti Autore  Data
   nuovo
 
 Re: Primarie Centrosinistra: cosa sta succedendo?  nuovo
Adalberto  
 Re: Primarie Centrosinistra: cosa sta succedendo?  
VINCENZO ROBUSTELLI  
 Re: Primarie Centrosinistra: cosa sta succedendo?  nuovo
AngeloC  
 Re: Primarie Centrosinistra: cosa sta succedendo?  nuovo
elvira Nosengo  
 Re: Primarie Centrosinistra: cosa sta succedendo?  
Valeria Volpe  


 Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha
Invia le risposte a questo argomento all indirizzo in alto.