Autore: Alberto Rolando
Data:
Nell'intento di far rispettare le regole, e di dare concretezza a questo dibattito, segnalo, per chi non lo conoscesse già, l'indirizzo dei vigili di quartiere zona 3 a cui inviare segnalazioni, avere informazioni sul servizio o prendere un appuntamenti:
pl.zona3vigiliquartiere@comune.milano.it
I vigili sono inoltre presenti nelle seguenti postazioni e orari:
Piola - PIAZZALE PIOLA GABRIO all'incrocio con PACINI
Giorni e orari: dal lunedì al venerdì (non festivi) , dalle 09:00 alle 09:45
Bottini - VIA VALVASSORI PERONI CARLO all'incrocio con BOTTINI
Giorni e orari: dal lunedì al venerdì (non festivi) , dalle 18:00 alle 19:00
Nel seguito la segnalazione che ho inviato recentemente:
"Buongiorno,
sono un residente di Viale Romagna e vorrei segnalare la situazione del parcheggio nel controviale, ma anche sul marciapiede del viale stesso: da quando sono stati ultimati i lavori di predisposizione della zona 30 orari, con forte riduzione dei posti auto, il parcheggio è diventato selvaggio. Le aree dedicate al parcheggio bici sono utilizzate per le auto, giorno e notte, i marciapiedi sono utilizzati per le auto, nessuno rispetta il limite dei 30 orari. Vengono spesso abbattute le colonnine metalliche da parte di chi tenta parcheggi improbabili. A questo si aggiunga che durante il giorno sono spesso parcheggiate le auto dei custodi e dei negozianti della via, il tutto senza mai pagare il tagliando della sosta o senza avere il bollino residenti. Un esempio sopra tutti è rappresentato dal variopinto furgone del fioraio di piazzale Piola che è parcheggiato "da sempre" in zona blu, senza mai pagare un tagliando di sosta.
In qualità di residente e nella piena volontà di rispettare le regole, vorrei che le rispettassero tutti e che quindi i casi di abuso venissero sanzionati. Purtroppo solo con controlli adeguati e multe conseguenti si può sperare che la gente rispetti le regole.
Io da molti mesi non vedo alcuna multa sulle auto, pur verificando quotidianamente situazioni scorrette.
Vi chiederei un intervento in tal senso."
|
|