Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca   Mess. prec.  |  Mess. succ. 
 Re: Abbandonare Città Studi? E perché?
Autore: Pier Luigi Caffese 
Data:   


POST Expo:perchè i lombardi non vogliono traslochi universitari e città della scienza con progetti dementi tipo collider ma vogliono una Resilience Smart Community da 60,000 jobs che cambi la manifattura industriale in digitale e decarbonizzazione.Il contrario della Moratti,Di Vago e Pisapia.
Resilienza, secondo progetto 100 Resilient Cities della Fondazione Rockefeller , è "la capacità di individui, comunità, istituzioni, imprese e sistemi all'interno di una città per sopravvivere, adattarsi e crescere non importa che tipo di stress cronico e gli shock acuti che sperimentano."La foto del sommergibile con propulsione solo rinnovabile ad idrogeno dimostra che in poco spazio è possibile una grande energia rinnovabile,quella che Vago,La Moratti,L'eni non vogliono a Milano al Post Expo.Per questo vogliamo la Resilience Smart Community Milan.

Come suggerisce questa definizione, ci sono molti componenti per la costruzione di comunità resilienti. Una recente conferenza ospitata dalla Alliance for Innovation, per esempio, ha esplorato una versione modificata del "3 Es" di resilienza - ambiente, economia e il benessere emotivo di leader pubblici - come le chiavi per la costruzione di comunità resilienti. Presentazioni di operatori degli enti territoriali attuali ed ex, accademici e altri esperti fornito un sacco di spunti di riflessione per i funzionari pubblici sugli aspetti interconnessi di resilienza:

Ambiente: Mentre la rapida urbanizzazione ha spianato la strada per una forte crescita economica e riduzione della povertà in molte regioni, le relative sollecitazioni - aumento della domanda per i servizi comunali come l'energia, l'acqua e l'alloggio - posto enormi oneri a carico delle amministrazioni locali. Scambi e partnership città a città consentono di tecnico di capacità, il personale CityLinks la Città / Provincia Management Association International e Fort Lauderdale Assistant city manager Susanne Torriente sottolineato.

CORRELATI

Il percorso di miglioramento Impegno Civico
Bisogno cruciale della nostra infrastruttura: Resilienza
L'interdipendenza critica della nostra infrastruttura
I Common Threads che sono alla base della nostra discussione Infrastrutture
La sfida reale Quando uso di polizia Lethal forza
Piuttosto che aderendo alla premessa che i modelli meteorologici e climatici rimarrà costante nel tempo, dobbiamo investire in nuove infrastrutture di comunità che sono resistenti ai cambiamenti questi modelli, come quello di Arizona State University Clark Miller ha sottolineato. Tali alto profilo disastri naturali come lo tsunami giapponese 2011, gli uragani Katrina e Sandy, ei recenti temperature fredde e la neve nel Midwest degli Stati Uniti e Oriente impongono la necessità di comprendere che le nostre infrastrutture attuali possono essere vulnerabili al mutare radicalmente meteorologici e climatici modelli e potrebbe non essere più in grado di fornire i servizi per i quali sono stati originariamente progettati.

Economia: La capacità delle comunità di ottenere resilienza economica è diventato più impegnativo come emergiamo dalla Grande Recessione e l'economia globale diventa più strettamente intrecciate, osservato l'ex contea di Pinellas, in Florida, amministratore County Bob LaSala..

Successo, ha detto, dipende tre ingredienti principali: lo sviluppo di comunità di attributi come infrastruttura fisica, un ambiente sicuro, sistemi di trasporto efficaci e di un'istruzione di qualità; la promozione di una massa critica di attività / commercio-settore di attività; e la comprensione dell'impatto dei problemi socio-economici e della forza lavoro sulla comunità.

Affrontare questi problemi richiede una leadership adattivo - determinare quali passato di una comunità e politiche attuali lavorerà per assicurare la continuità resilienza economica.

Benessere emotivo: I leader della comunità resiliente sviluppare uno stile di vita-lavoro per se stessi che li aiuta a evitare il cinismo, che possono metastatizzare in negatività e pessimismo e diffondere in profondità nell'organizzazione, nota Charlotte City manager Ron Carlee. Manager resilienti sanno che ciò che accade sul lavoro non è personale, e capiscono che la resilienza personale richiede forti convinzioni personali.

Durante lo sviluppo ognuno di questi aspetti è fondamentale per garantire la capacità di una comunità di rimbalzo, le 3 Es della sostenibilità sottovalutare una componente importante: la resilienza istituzionale. Per essere resiliente, le comunità devono coltivare una rete di istituzioni solide - inclusi i governi locali, organizzazioni non profit, business e settori civili e le organizzazioni basate sulla fede e di solidarietà - a loro sostegno.

Comunità non rimangono le stesse - che sia migliorano o peggiorano. Comunità resilienti richiedono che le loro organizzazioni locali governative siano trasparenti e responsabili, che funzionino forum come efficaci per individuare le esigenze e le priorità della comunità, e che forniscono servizi in modo efficiente ed efficace. Resilienza istituzionale, in combinazione con i 3 Es della sostenibilità, non solo può aiutare le nostre comunità a prepararsi per rispondere alle sfide di disastri ambientali ed economici, ma anche in grado di aiutarli a rimbalzo da e superare queste sfide. Mentre le istituzioni solide non garantiranno resilienza, sappiamo per esperienza che senza di loro le comunità forti, sicure, sane e sono impossibili.˙

 Rispondi a questo messaggio  |  Vista semplice   Argom. + recenti  |  Argom. + vecchi 

 Argomenti Autore  Data
   nuovo
 
 Re: Abbandonare Città Studi? E perchè?  nuovo
ErmannoFugazza  
 Re: Abbandonare Città Studi? E perchè?  nuovo
Emanuele Breveglieri  
 Re: Abbandonare Città Studi? E perché?  nuovo
Giuseppe Maria Greco  
 Re: Abbandonare Città Studi? E perché?  nuovo
Ennio Galante  
 Re: Abbandonare Città Studi? E perché?  
Pier Luigi Caffese  
 Re: Abbandonare Città Studi? E perché?  nuovo
Pier Luigi Caffese  
 Re: Abbandonare Città Studi? E perché?  
Pier Luigi Caffese  


 Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha
Invia le risposte a questo argomento all indirizzo in alto.