Autore: Francesco Lauria
Data:
Ciao Aldo,
purtroppo anche oggi non mi ricordo chi tu sia anche perchè di amici con il tuo nome ne conosco diversi, se vorrai scrivermi puoi chiedere il mio indirizzo alla redazione e andremo a berci un caffè per ricordare i vecchi tempi.
Detto ciò penso che il giornale - che ospita questo scambio - non abbia fatto nessuna operazione "foglia di fico", ma semplicemente quello che avrebbe dovuto fare chiunque faccia del giornalismo: informare.
Francamente non capisco nè il senso dell'articolo che citi dato che si limita e fare illazioni e moralismi inconcludenti senza entrare nel merito delle proposte che sono state avanzate alla Amministrazione per "cercare" di risolvere il problema della casa.
Cito un pezzo:"..e poiché con tutta probabilità nessuno di loro è sotto sfratto appare incomprensibile che in sì grande numero abbiano deciso di riunirsi, di pubblicizzare la loro riunione “per rimettere al centro prima le persone” (pare una frase messa li per caso; scopiazzata male da papa Francesco che, in visita al parlamento europeo ha detto:… Mettere al centro la persona umana)."
Dunque secondo l'articolista per occuparsi di un tema sociale e politico è condizione necessaria avere uno sfratto ? Mah !
La frase "Prima le pesone" è stato lo slogan della campagna elettorale della lista L'Altra Europa che - unico soggetto politico - ha presentato un programma preciso per il superamento delle politiche di austerità che sono la principale causa dei tagli operati dai governi alle politiche sociali, non abbiamo copiato o rubato nulla, siamo contenti di essere in buona compagnia.
Il percorso avviato con quella presentazione pubblica delle proposte della Lista L'Altra Europa con Tsipras alla Amministrazione di Milano è la prima di una serie di iniziative che faremo per sollecitare tutti coloro che hanno delle responsabilità in merito ad affrontare il tema con le necessarie risorse e attenzione e in quelle sedi ascolteremo tutti coloro che sono interessati a trovare soluzioni ragionevoli, sì ragionevoli e percorribili non ci interessa fare demagogia e populismo che lasciano gli sfrattati senza casa e i precari senza lavoro.
|
|