Autore: Chiariamo anche il resto
Data:
I lavori che sta realizzando RFI, secondo il loro cronoprogramma, sono stati illustrati con chiarezza, nella presentazione.
Non è stato presentato il progetto e le tempistiche per l’intero comprendendo tutte le sistemazioni finali, oltre alle opere in atto. Sistemazioni che determineranno o meno la qualità di questo importante elemento metropolitano. Nulla sui tempi e le modalità realizzazione del parcheggio intercambio di via Gatto, sulla sistemazione dell'area interclusa utile a servire lo stesso parcheggio ma anche a connettere la città al parco Forlanini, sulle dimensioni dei tunnel di collegamento, sui tempi in cui i tunnel sfoceranno effettivamente in via Gatto, sulle modalità di accesso dalla stazione ai tunnel, sulla sistemazione delle aree esterne alla stazione ( vedi pratone e rampe di accesso alla stazione, via Mezzofanti ecc. ), sui tempi e modalità della realizzazione della pista aerea ciclopedonale di via Ardigo', sulla relazione tra la nuova stazione e le infrastrutture ciclopedonali già presenti (asse Tricolore Argonne Saini).
Per ora abbiamo visto solo la programmazione delle opere per RFI, non dell'opera complessiva.
Temendo che si perda di nuovo una grandissima occasione di riqualificazione e di connessione per la città metropolitana e per il quartiere, quello che i cittadini chiedono è di avere la stessa chiarezza per illustrare il progetto complessivo, alla scala urbana, concordemente a tutti gli attori che vi interverranno MM RFI e Comune di Milano. E’ polemica questa?
|
|