Autore: precisiamo
Data:
Scusate però c'è della malafede in questo resoconto. Alla presentazione c'ero anche io ed è stato chiarissimo che la stazione ferroviaria (non metropolitana) saà pronta per aprile 2015. Ed è anche perfettamente plausibile vista l'esiguità delle lavorazioni.
E' stato detto che dall'estate 2014 all'aprile 2015 verrano completate le banchine, l'allestimento e gli impianti per aprire la stazioni. Altro che solo lo spostamento dei binari.
Mai in nessun punto della riunione è emersa qualsivoglia incertezza a riguardo, ne si è mai parlato di rinvio dell'apertura e altro nemmeno riguardo alla metro 4.
Allo stesso modo è stato precisato che le due entrate insisteranno su via Ardigò rinnovata. La stradina menzionata sarà un passaggio aggiuntivo ma non l'unico accesso. Riguardo alle scale e scalettine vi è poco da dire, la stazione DEVE essere accssibile e tale sarà.
Al contrario è stato chiaramente detto che l'attraversamento dell'intero tracciato ferroviario sarà possibile solo quando il comune stanzierà i fondi per l'area esterna alla stazione, che non fa parte di questa commessa, idem vale per la pista ciclabile.
Va anche detto che la presentazione ha ricevuto i complimenti dei presenti per chiarezza ed esaustività. Pertanto non capisco questa volontà polemica a tutti i costi.
|
|